> > Ramacca omicidio, fermato uomo di 30 anni

Ramacca omicidio, fermato uomo di 30 anni

ramacca omicidio

Ramacca omicidio, i carabinieri di Catania hanno fermato un uomo 3enne, con precedenti penali ed accusato di aver ucciso Lucia e Filippa Mogavero.

Ramacca omicidio, ci sono interessanti sviluppi sulla tragica vicenda che ha coinvolto le sorelle Maria Lucia e Filippa Mogavero. Nella giornata di ieri, le due sorelle sono state mortalmente accoltellate nella loro abitazione. Le telecamere di sorveglianza hanno incastrato un uomo di 30 anni, che ha precedenti penali. L’assassino, secondo la ricostruzione, ha agito nell’ambito di una rapina, che ha ‘fruttato’ solo 200 euro.

Ramacca omicidio arresto

Gianluca Modica, 30 anni, è stato fermato dai carabinieri di Catania, con l’accusa del Ramacca omicidio. L’uomo è stato incatrato da delle telecamere di sorveglianza. A pesare sulla situazioni dell’accusato, anche il fatto che Gianluca Modica ha dei precedenti penali. L’individuo, originario proprio di Ramacca, si trova adesso nel carcere di Caltagirone.

ramacca omicidio

Ennesimo assassinio

Giuseppe Verzera, procuratore di Caltagirone, ha dichiarato che il caso si tratta dell’ennesimo massacro che si registra nel Calatino. ”Sono già sette gli omicidi registrati. Alcuni dei quali molto efferati. Lavoriamo in condizioni molto difficili. La scena del delitto è raccapricciante. Donne picchiate e colpite con arma da taglio. Bisogna fermare questo massacro”. Poi ha assicurato che le forze dell’ordine sono impegnate al massimo con i problemi di organico e anche legati al territorio e alla criminalità presente.

Secondo il sindaco Giuseppe Limoni, tutta la comunità è gettata nello sconforto a causa di questa tragedia immane. Prima dell’arresto di Gianluca Modica, ha affermato che ”nessuno di noi ha idea di chi possa aver commesso un gesto così atroce ed efferato. Siamo una comunità di 10 mila persone e ci conosciamo tutti, il nostro non è un paese che ha la violenza nel suo Dna. Le vittime erano due anime pie, due persone veramente per bene, tutte casa e chiesa”. Per venerdì 15 dicembre, è stata organizzata una fiaccolata.

Ramacca omicidio

Le due povere donne assassinate nel Ramacca omicidio erano Maria Lucia e Filippa Mogavero, sorelle anziane di rispettivamente 70 e 79 anni. Il fattaccio è avvenuto nella loro abitazione. La casa è stata messa tutto sotto sopra. Le due sorelle, casalinghe e nubili, alloggiavano in un’abitazione vicino alla villa comunale, assieme ad un’altra sorella. Costei è un’insegnante, e al momento del dramma era, per sua fortuna, a scuola. È stata proprio lei, nel ritorno a casa, a scoprire il Ramcca omicidio.

La scena che la donna ha dovuto vedere è stata davvero terribile. Il cadavere di una delle vittime assassinate è stato rinvenuto in un ripostiglio. L’altro, invece, è stato trovato riverso nella camera di letto. L’appartamento è situato in una palazzina a tre elevazioni. Vi è un’uscita sul retro, da dove l’omicida potrebbe essere fuggito.
L’assassino ha colpito le sorelle con una serie di colpi sferrati con un coltello su più parti del corpo. I carabinieri al momento seguono la pista della rapina. Questa soluzione è avvalorata dal disordine provocato dall’assassino, che ha messo a soqquadro l’abitazione delle vittime.

C’è però un’altra ipotesi. L’assassino potrebbe aver creato una messinscena per sviare il lavoro degli investigatori.