Rapinatori vigili urbani in piazza di Spagna: svaligiata l'Unicredit di via del Bottino - Notizie.it
Rapinatori vigili urbani in piazza di Spagna: svaligiata l’Unicredit di via del Bottino
Cronaca

Rapinatori vigili urbani in piazza di Spagna: svaligiata l’Unicredit di via del Bottino

Rapinatori vigili urbani in piazza di Spagna: svaligiata l’Unicredit di via dell Bottino
250 mila euro portati via in trolley e borsoni. Paura fra i dipendenti minacciati

In cinque vestiti da vigili urbani hanno svaligiato, riuscendo a portare via circa 250 mila euro, la sede dell’istituto bancario Unicredit di piazza di Spagna. Il colpo è stato messo a punto in pieno pomeriggio sotto lo sgomento della folla impegnata nella shopping natalizio.

Eludendo i sistemi di sicurezza rafforzati per la presenza crescente di gente nella centralissima piazza romana, la banda dei cinque, tutti vestiti da poliziotti della municipale, hanno prima intimato il silenzio agli impiegati di banca e ai presenti e poi riempito in tutta calma alcuni piccoli trolley con il bottino – più di 50mila euro.

La fuga è avvenuta fra un folto gruppo di turisti e pedoni impegnati negli acquisti di Natale nei pressi della vicinissima via Condotti e a pochissimi passi da via del Bottino, sede dell’istituto di credito.

Dei banditi nessuna traccia.

Secondo una prima ricostruzione, sembra sia scappati su uno dei treni della sotterranea.

L’assalto all’Unicredit in pieno centro città è avvenuto intorno alle sedici. Secondo le prime testimonianze i banditi sono entrati in banca in tre, a volto scoperto e abbigliati in maniera da poter essere confusi con guardie della municipale. Due complici li avrebbero attesi fuori per coprire la fuga. Durante l’assalto hanno minacciato i clienti e il personale con le armi in pugno. Sembra non ci siano feriti gravi, solo qualche vigilantes contuso nel tentativo di bloccare uno dei malviventi in divisa da poliziotto.

Alcuni minuti e la manda di vigili è scappata con alcuni borsoni nei quali sono stati sversati i cinquantamila euro di bottino. I cinque sono al momento ricercati dai carabinieri che seguono le indagini.

1 Commento su Rapinatori vigili urbani in piazza di Spagna: svaligiata l’Unicredit di via del Bottino

1 Trackback & Pingback

  1. Rapinatori vigili urbani in piazza di Spagna: svaligiata l’Unicredit di via del Bottino - Allnewz.it | Allnewz.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche