> > La mostra "Rapsodie scritte" a Gorizia

La mostra "Rapsodie scritte" a Gorizia

raza

A Gorizia fino al 31 maggio, la mostra dedicata a Claudia Raza dal titolo "Rapsodie scritte". Dal 12 Maggio 2017 fino al 31 Maggio 2017  prossimo, presso la Galleria d'Arte "Mario Di Iorio" - Biblioteca statale isontina di Gorizia, si svolge la mostra dal titolo: "Claudia Raza dal titolo "Rapsodie...

A Gorizia fino al 31 maggio, la mostra dedicata a Claudia Raza dal titolo “Rapsodie scritte”.

Dal 12 Maggio 2017 fino al 31 Maggio 2017 prossimo, presso la Galleria d’Arte “Mario Di Iorio” – Biblioteca statale isontina di Gorizia, si svolge la mostra dal titolo: “Claudia Raza dal titolo “Rapsodie scritte”. La mostra è a cura di Franco Rosso e realizzata grazie al prezioso contributo di MiBACT. In mostra, possiamo ammirare i lavori recenti dell’artista Claudia Raza che ci faranno capire il suo mondo artistico di pittore, di incisore e infine di poeta. Si tratta di capolavori unici e rari che ci permettono di capire l’estro creativo dell’artista.

Per la mostra, sono da segnalare la importanti serie di opere calligrafiche, di segno e i suoi dipinti e lavori recenti che si ispirano molto spesso a soggetti di tipo astratto e che ci fanno vivere una dimensione spesso surreale. Infatti, l’artista adotta quasi sempre nelle sue opere il filone astratto abbandonando i temi classici.

L’artista Claudia Raza è conosciuta sia a livello nazionale sia a livello internazionale ed ha partecipato a diverse mostre e personali collettive sia in Italia sia all’estero. E’ conosciuta in paesi come Slovenia, Austria, Spagna, Inghilterra, Francia, Svizzera e anche in Italia. La mostra “Claudia Raza dal titolo “Rapsodie scritte” segue questo tipo di orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 18.30, il sabato invece è aperta fino alle ore 13.00.

Per avere maggiori dettagli in merito alla mostra dell’artista, non resta che fare un salto nella bella Gorizia; ricordatevi l’inaugurazione della mostra è domani 12 maggio.