Raro diamante rosa venduto ad un' asta - Notizie.it
Raro diamante rosa venduto ad un’ asta
Guide

Raro diamante rosa venduto ad un’ asta

Un raro diamante rosa è stato venduto per ben $ 39 milioni (£ 25.560.438, 29.886.050 €) in un’asta a New York questa settimana. Il grande diamante, un enorme 34,65 carati, è stato venduto da Christie il 16 aprile 2013.

Il diamante porta il soprannome di “Princie Diamond” ed è stato estratto circa 300 anni fa in India. “Princie” è stato doppiato nel 1960 in onore del principe di Baroda, che ha partecipato a una festa a Parigi, dove il gioiello è stato descritto.

Dopo essere stato scoperto tre secoli fa, la grande gemma rosa è entrata in possesso della famiglia reale indiana. I rapporti dei media indicano che infine il raro diamante è finito nelle mani di Nizam di Hyderabad, un principe indiano che è stato proclamato l’uomo più ricco del mondo nel 1937.

Nel tempo il diamante è stato passato attraverso altre mani. Questa settimana ha trovato la sua strada in Christie per essere venduto all’asta.

Sia il compratore e il venditore sono elencati sul comunicato stampa di Christie come anonimo.

E ‘stato originariamente riferito un prezzo per essere venduto a circa $ 20 milioni, ha riferito il Wall Street Journal. La vendita 39 milioni dollari stabilisce un record mondiale per un diamante di Golconda, dice il rapporto WSJ.

E ‘anche importante per un’asta di Christie, secondo l’organizzazione.

“Un grande evento ha avuto luogo nel settore all’asta globale con il record di vendita del Princie Diamante a Christie di New York,” Rahul Kadakia, capo della Gioielleria, Americhe di Christie e Svizzera, ha detto, ha riferito India TV News. “A parte la vendita di Christie della leggendaria collezione di Elizabeth Taylor, questa è stata l’asta di gioielli di maggior successo mai organizzato negli Stati Uniti e Christie era orgogliosa di aver orchestrato la vendita di una tale gemma storica.”

Le miniere di Golconda sono la stessa regione in cui si ritiene che il diamante Hope è stato estratto, secondo le Vues Diamante.

Di solito si trovano solo alle aste di spicco. Le miniere di Golconda sono la “prima fonte conosciuta per i diamanti grezzi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*