×

Razze di cani: il pastore tedesco

default featured image 3 1200x900 768x576

pastore tedesco cucciolo

Il pastore tedesco è una delle più conosciute e diffuse al mondo, anche se in Italia la maggioranza delle persone lo identifica ancora con il nome di “cane lupo“; proprio come il progenitore di tutti i cani, il pastore tedesco, pur essendo una razza di recente selezione, ha una indiscussa popolarità mondiale e, da decenni, è di gran lunga la razza canina più diffusa e apprezzata, soprattutto perchè si tratta di un cane “multifunzione”: ottimo compagno di vita ma, anche, impegnato nella guida ai non vedenti, nella ricerca di persone scomparse, oppure ottimo ausiliario della Polizia per la ricerca di droga o esplosivi.

pastore tedesco pet blog
Versatile, leale, affidabile, attento, intelligente e anche bello… è indubbiamente un cane capace di farsi amare da chiunque.
Estremamente coraggioso e sicuro di sè, si affeziona molto al suo proprietario e alla famiglia per i quali sarebbe disposto a dare la vita.

In loro assenza si sente responsabile della tutela di ciò che gli viene affidato.
Compito fondamentale del padrone è mantenere il mantello lucido e pulito, per questo è importante spazzolarlo almeno due volte la settimana, più di frequente durante il periodo della muta.
E’ un ottimo osservatore: al pastore tedesco nulla sfugge, anche quando pensate che stia dormendo ai vostri piedi, basterà un rumore non familiare per metterlo in guardia.

4 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Swami Rinaldi
5 Gennaio 2012 10:57

i pastori tedeschi sono i cani più intelligenti del mondo e ti danno tutto l'amore che alcune persone non te lo danno neanche, diciamo che io a casa mia ho n cucciolo di pastore tedesco ed è la mia vita! quando io sono triste lei mi tira su il morale con i suoi baci e non è capace a bere dalla ciotola perchè fa sempre una scia di acqua sul pavimento e poi se gli mettiamo la maschera si immarge completamente!!!!!!! anche se non le abbiamo mai messo la maschera!!!!!! ahahah!!!!!!!!!! il mio cane si chiama kyra ma il prossimo… Leggi il resto »

Cristina Viola
24 Marzo 2012 18:18

sai tesoro nn solo i tedeschi anke i belga sono kome loro sai anche perche io li amo tanto ho 5 gatti 02 cani 2 tartarughe 4 uccellini sai ti voglio bene tanto dagli un bel bacio e fammi sapere per i cucciolo ti saluto avessi posto per me i tedeschi li amo da impazzire ti prendono la testa sai ti voglio bene dagli tanta cura

Cristina Viola
24 Marzo 2012 18:19

mi manca tanto e l ho vedo qui vicino a me sempre
e ci sto male nessuno me lho sostituisce sai e qauando mi è morto sono stata ricoverata in ospdale per il grande dolore

Marco Max
25 Giugno 2014 18:39

lo stesso che avevo io..ne ho tenuti due così…bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiii

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora