> > Real bodies: mostra Jesolo

Real bodies: mostra Jesolo

Real Bodies 3 1

Per due anni la città del Veneto, Jesolo, ha ospitato la mostra Real Bodies con un enorme successo di pubblico e apprezzamenti per il valore scientifico. La mostra Real Bodies è stata ospitata per due anni, fino al  settembre 2015, a Jesolo, in Veneto. Un'idea di grande successo che ha trasfor...

Per due anni la città del Veneto, Jesolo, ha ospitato la mostra Real Bodies con un enorme successo di pubblico e apprezzamenti per il valore scientifico.

La mostra Real Bodies è stata ospitata per due anni, fino al settembre 2015, a Jesolo, in Veneto. Un’idea di grande successo che ha trasformato Jesolo in meta culturale fuori stagione raggiungendo un bacino di oltre 21 milioni di persone tra Veneto, Lombardia, Friuli-Venezia-Giulia, Emilia Romagna e Trentino-Alto Adige.

La mostra è poi partita per Lisbona in Portogallo.

I contatti nel sito web ufficiale di Real Bodies in 20 mesi sono stati quasi 800mila a cui si aggiungono circa 150mila profili Facebook raggiunti con i post e circa 55.000 “mi piace”.

Il risultato è andato oltre le più rosee aspettative, con oltre il 50% dei visitatori arrivati da fuori Veneto, e solo il Friuli con oltre il 25% del totale.

Real Bodies è stata anche al centro di molte polemiche: a causa del contenuto della mostra, infatti, ha registrato oltre 350 svenimenti. Tuttavia è stato anche apprezzato l’alto valore scientifico. Il 40% dei visitatori infatti è risultato appartenere a settori professionali che si dedicano allo studio del corpo umano, come medici, infermieri, studenti di medicina, con una componente anche di sportivi in genere, personal trainer, fisioterapisti ed estetiste.