Real Bodies in mostra a Jesolo, tra svenimenti e scienza
Real bodies: mostra Jesolo
Cultura

Real bodies: mostra Jesolo

Per due anni la città del Veneto, Jesolo, ha ospitato la mostra Real Bodies con un enorme successo di pubblico e apprezzamenti per il valore scientifico.

La mostra Real Bodies è stata ospitata per due anni, fino al settembre 2015, a Jesolo, in Veneto. Un’idea di grande successo che ha trasformato Jesolo in meta culturale fuori stagione raggiungendo un bacino di oltre 21 milioni di persone tra Veneto, Lombardia, Friuli-Venezia-Giulia, Emilia Romagna e Trentino-Alto Adige.

La mostra è poi partita per Lisbona in Portogallo.

I contatti nel sito web ufficiale di Real Bodies in 20 mesi sono stati quasi 800mila a cui si aggiungono circa 150mila profili Facebook raggiunti con i post e circa 55.000 “mi piace”.

Il risultato è andato oltre le più rosee aspettative, con oltre il 50% dei visitatori arrivati da fuori Veneto, e solo il Friuli con oltre il 25% del totale.

Real Bodies è stata anche al centro di molte polemiche: a causa del contenuto della mostra, infatti, ha registrato oltre 350 svenimenti. Tuttavia è stato anche apprezzato l’alto valore scientifico.

Il 40% dei visitatori infatti è risultato appartenere a settori professionali che si dedicano allo studio del corpo umano, come medici, infermieri, studenti di medicina, con una componente anche di sportivi in genere, personal trainer, fisioterapisti ed estetiste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

emigrazione
Cultura

I motivi dell’emigrazione

di Notizie

L’emigrazione è un fenomeno antico. Una delle sue cause principali è quella di natura economica. Seguono motivi politici, religiosi e personali.