×

Real Madrid – Barcellona: tutto in 90 minuti

Real Barca

Come in Italia, meglio che in Italia. La lotta per la Liga spagnola è giunta all’ultima giornata con ancora grande incertezza su chi la spunterà. il 37° turno infatti ha visto il Barcellona vincere soffrendo a Siviglia per 3-2 e il Real Madrid travolgere, dopo grande sofferenza, l’Athletic Bilbao per 5-1, tra l’altro con 5 marcatori diversi.

La compagine di Guardiola mantiene così il suo punto di vantaggio sui rivali blancos, lasciando così all’ultimo turno di campionato il compito di decretare la squadra campione di Spagna 2010.

Rimane dunque l’ultimo ostacolo per i 2 team, con diverse difficoltà: i blaugrana sono attesi dalla partita interna contro il Valladolid, mentre il Real di Pellegrini (probabile passo d’addio per il tecnico) va a giocarsi lo scudetto in casa del Malaga.

In tutto ciò potrebbero fare la differenza sia il punto di vantaggio degli uomini di Guardiola, sia la doppia vittoria dello stesso Barça nei due scontri in campionato. Infatti in questa stagione i catalani hanno battuto il Real 1-0 al Camp Nou (gol di Ibrahimovic) e 2-0 al Bernabeu (gol di Messi e Pedro).

Parola al campo la settimana prossima e, come è ovvio che sia, vinca il migliore.

Leggi anche