> > Reazioni allergiche alle mele

Reazioni allergiche alle mele

mele

Le allergie alle mele sono rare e possono provocare reazioni dolorose e potenzialmente pericolose. Capire i sintomi e i rimedi renderà il convivere con l'allergia alle mele più semplice. Sindrome orale allergica Le mele sono uno dei cibi più comunemente associati alla sindrome orale allergi...

Le allergie alle mele sono rare e possono provocare reazioni dolorose e potenzialmente pericolose. Capire i sintomi e i rimedi renderà il convivere con l’allergia alle mele più semplice.

Sindrome orale allergica

Le mele sono uno dei cibi più comunemente associati alla sindrome orale allergica. Questa sindrome si presenta come un formicolio, gonfiore e prurito di labbra, lingua e gola.

Pollinosi da betulla

La maggior parte delle persone che soffre di una pollinosi da betulla diventa anche sensibile alle mele.

Contatto

Solitamente il contatto con le mele può causare una reazione locale, come un’eruzione cutanea quando il succo di mela viene a contatto con le mani.

Sintomi gravi

In rare occasioni, una reazione grave alle mele può causare vomito, diarrea, gonfiore della gola e shock anafilattico.

Lavorazione

La maggior parte delle volte le persone che hanno un’allergia alle mele riescono a mangiare mele cucinate, trattate o in scatola, come l’apple pie o il succo di mela.

Trattamento

Il miglior modo per trattare un’allergia alle mele consiste nell’evitare mele crude. Se si ha una reazione, un antistaminico orale dovrebbe alleviare i sintomi. Se si ha una storia di gravi reazioni allergiche si dovrebbe tenere a disposizione un’iniezione di epinefrina.