Reazioni del bambino al latte di soia in polvere | Notizie.it
Reazioni del bambino al latte di soia in polvere
Salute & Benessere

Reazioni del bambino al latte di soia in polvere

Un genitore che sceglie di non allattare al seno e il cui bambino non può avere latte in polvere a base di latte ha la possibilità di mangiare latte di soia in polvere. Anche se il latte di soia è un’alternativa per i bambini che sono allergici al latte vaccino, l’American Academy of Pediatrics afferma che un bambino ha una percentuale dal 10-14 per cento di probabilità di essere allergico alle proteine ??della soia, e un per cento di probabilità ancora più elevato di sensibilità. Ci sono una serie di sintomi che possono verificarsi in un bambino che hauna reazione allergica al latte di soia in polvere.


Le difficoltà gastrointestinali
Un bambino che è allergico alla soia può avere sintomi gastrointestinali. Generale reazioni allergiche gastrointestinali alla soia includono diarrea e vomito. Disturbi di stomaco possono anche essere presenti, ma siccomw un bambino non può verbalizzare che ha un mal di pancia si può esprimere attraverso pianto e irritabilità.

Problemi respiratori
Reazioni respiratorie superiori in un bambino allergico alla soia possono variare.

Un bambino con una lieve reazione può soffrire di un naso che cola, noto anche come rinite allergica. Reazioni più gravi sono la comparsa di sintomi di asma e dispnea quando si respira. Gonfiore delle labbra, bocca o gola può anche verificarsi.

Eruzioni cutanee
Una reazione alla soia può apparire in un bambino sotto forma di una eruzione cutanea. Dermatite inspiegabile può essere causata da una reazione allergica alla soia. In un bambino può svilupparsi l’orticaria.

Possibili problemi di sviluppo
Sebbene non sia causata da una reazione allergica, alimenti per lattanti a base di soia possono causare problemi nello sviluppo fisico molto tempo dopo che un bambino è stato svezzato. La soia contiene fitoestrogeni che hanno effetti simili agli estrogeni sul corpo. Secondo il National Institute of Health Sciences, alcune bambine che sono state alimentate con latte in polvere alla soia sembrano avere la tendenza ad andare in pubertà precoce e di avere un insolito seno. Gli studi sono ancora in corso per determinare gli effetti a lungo termine della soia sulla salute e lo sviluppo dei bambini.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche