> > Recensione film: cosa voglio di più di Silvio Soldini

Recensione film: cosa voglio di più di Silvio Soldini

cosa voglio di piu

Cosa voglio di più è un film di Paolo Soldini uscito nelle sale cinematografiche italiane nell'aprile 2010. Protagonisti principali sono PierFrancesco Favino nei panni di Domenica e Alba Rohrwacher nel ruolo di Anna. Domenico è un uomo sposato con due bimbi che deve affrontare i problemi econo...

Cosa voglio di più è un film di Paolo Soldini uscito nelle sale cinematografiche italiane nell’aprile 2010. Protagonisti principali sono PierFrancesco Favino nei panni di Domenica e Alba Rohrwacher nel ruolo di Anna.

Domenico è un uomo sposato con due bimbi che deve affrontare i problemi economici che quotidianamente lo affliggono.

Anna convive con Alessio (Giuseppe Battiston) e stanno pensando di mettere al mondo un bambino. Tutto sembra andare bene fino a quando Anna incontra Domenico ad una festa. Immediatamente scatta il desiderio l’uno dell’altra e i loro corpi inesorabilmente si attraggono. Cos’è che non funziona nelle loro vite? Perchè qualcosa certamente non va. Forse la routine, forse il sentirsi oppressi da una vita che sembra non appartenerci. O forse il bisogno di quelle attenzioni ed emozioni che non arrivano più.

Soldini affronta le problematiche che nascono dal tradimento, dal vivere una vita fatta di bugie. Dai personaggi trapela il desiderio di fuggire dalla propria realtà; una realtà che tuttavia non riescono a lasciarsi alle spalle. anche ciò che si vuole di più sembra non rendere felici. .

Soldini mette in scena un film estremamente vero e reale. La precarietà dei sentimenti e la precarietà della situazione sociale sono in primo piano. Cambiare vita non è così facile e inseguire la passione può essere anche doloroso.