Record di bocciature nei licei romani - Notizie.it
Record di bocciature nei licei romani
Cronaca

Record di bocciature nei licei romani

Maglia nera per i licei romani che quest’anno sono i primatisti nelle bocciature nelle scuole superiori, soprattutto negli istituti che preparano alla maturità scientifica e durante il primo anno di studi.

Gli scrutini di fine anno scolastico sono iniziati solo da pochi giorni, anche a causa dello sciopero del corpo insegnante delle categorie sindacali dei Cobas, ma gli esiti sono già stati funesti per molti studenti.
In alcuni licei, tra cui il Newton, il picco dei non ammessi è schizzato al 16% tra le prime classi e quelle intermedie. Anche le famiglie degli alunni del Pasteur non hanno molto da festeggiare,e per ben il 30% dei ragazzi l’estate sarà sinonimo di giornate chiusi in casa a studiare per recuperare a settembre le insufficenze.

Fanno eccezione solo qualche istituto classico, dove per non avere debiti con il latino e il greco, spesso si è attuata una politica di recupero in itinere, fortemente voluta dalla dirigenza scolastica.

Prima di andare in vacanza, ai giovani studenti romani aspettano i corsi di recupero cominceranno fra la fine di giugno e l’inizio di luglio, mentre gli esami di riparazione verranno affrontati a settembre.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora