> > Recovery: Ciriani (Fdi), 'Parlamento da scatoletta tonno da aprire a sop...

Recovery: Ciriani (Fdi), 'Parlamento da scatoletta tonno da aprire a soprammobile'

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 apr. (Adnkronos) - "Capisco l'imbarazzo dei membri della maggioranza nel votare un Piano che non hanno nemmeno letto, da scatola di tonno da aprire questo Parlamento è diventato un inutile soprammobile". Così il capogruppo di Fdi in Senato Luca Ciriani, nelle di...

Roma, 27 apr. (Adnkronos) – "Capisco l'imbarazzo dei membri della maggioranza nel votare un Piano che non hanno nemmeno letto, da scatola di tonno da aprire questo Parlamento è diventato un inutile soprammobile". Così il capogruppo di Fdi in Senato Luca Ciriani, nelle dichiarazioni di voto in Aula sulle comunicazioni del premier Mario Draghi sul Pnrr.

"Noi di Fdi siamo i rappresentanti del popolo italiano", di fronte a un Piano con cui "indebiteremo i nostri figli e che stiamo votando senza poter discutere, confrontarci, emandare, nel silenzio di tutti ma non nel nostro. Siamo in uno stato di democrazia sospesa", aggiunge Ciriani, sostenendo che nel Pnrr "mancano tutte le riforme e senza – rimarca – questo Piano viaggia col freno a mano tirato".