> > Recovery: Draghi, '1/5 fondi a digitale, partire da scuole e ospedali in...

Recovery: Draghi, '1/5 fondi a digitale, partire da scuole e ospedali in aree depresse'

default featured image 3 1200x900

Bologna, 14 set. (Adnkronos) - "Almeno un quinto dei fondi del programma Next Generation EU è destinato alla transizione digitale. Intendiamo aiutare le imprese a innovare e vogliamo rendere più facile la vita ai cittadini. Puntiamo a modernizzare il settore pubblico, a partire da...

Bologna, 14 set. (Adnkronos) – "Almeno un quinto dei fondi del programma Next Generation EU è destinato alla transizione digitale. Intendiamo aiutare le imprese a innovare e vogliamo rendere più facile la vita ai cittadini. Puntiamo a modernizzare il settore pubblico, a partire da scuole e ospedali nelle aree depresse. E a diffondere le conoscenze digitali, perché siano uno strumento di mobilità sociale e di superamento delle diseguaglianze". Così il premier Mario Draghi, in un passaggio del videomessaggio per il 15esimo Forum economico Italo-Tedesco.

"Il legame fra le nostre economie è destinato a rafforzarsi – prosegue il presidente del Consiglio -. Penso per esempio agli Importanti Progetti di Comune Interesse Europeo, a cui destiniamo 1,5 miliardi nel PNRR. Il progetto sulla microelettronica ci vede collaborare nel settore strategico dei semiconduttori. Abbiamo già raccolto molte manifestazioni di interesse e intendiamo renderlo un’area di collaborazione di lungo periodo fra i nostri Paesi".