> > Recuperata Nave da Crociera alla Deriva

Recuperata Nave da Crociera alla Deriva

default featured image 3 1200x900

Dopo cinque giorni alla deriva,  la nave da crociera Triumph del gruppo Carnival è attraccata al porto di Mobile, in Alabama, e i 4200 passeggeri a bordo sono stati sbarcati. La nave è stata rimorchiata in porto dalla guardia costiera statunitense. L'odissea della nave è cominciata a causa...

triumphuno 140x180Dopo cinque giorni alla deriva, la nave da crociera Triumph del gruppo Carnival è attraccata al porto di Mobile, in Alabama, e i 4200 passeggeri a bordo sono stati sbarcati.

La nave è stata rimorchiata in porto dalla guardia costiera statunitense.

L’odissea della nave è cominciata a causa di un incendio in sala macchine, aveva tolto l’energia alla nave, lasciandola alla deriva nel Golfo del Messico.

I passeggeri hanno vissuto quasi sei giorni da incubo, senza più acqua nè viveri, e in condizioni sanitarie spaventose.

L’assenza di corrente elettrica, infatti, ha reso inservibile l’impianto di condizionamento dell’aria, i frigoriferi e tutti i sistemi di refrigerazione nelle cucine e il sistema di scarico dei liquami.

Un primo intervento di soccorso era poi fallito, per la rottura del cavo rimorchio, creando panico nei passeggeri spossati.

Si sono dovute attendere migliori condizioni meteo per procedere con un secondo tentativo finalmente andato a buon fine.

triumphtre 180x140