×

Red Sparrow: data uscita e trama del film

Condividi su Facebook

Dominika Egorova, ballerina russa, interpretata da Jennifer Lawrence, diverrà una marionetta in mano dello zio agente della CIA.

Red Sparrow è l’ultimo lavoro cinematografico di Francis Lawrence. Si tratta di una classica storia di spie a sfondo psicologico. Jason Matthews, che è stato uno degli agenti della Central Intelligence Agency ha ispirato il film con il suo romanzo. Jennifer Lawrence, la protagonista ha in mano una delle armi più letali che una donna possa avere: la seduzione. Ecco a voi la data di uscita, la trama ed il cast di quello, che diverrà un capolavoro, di cui già ora tutti ne parlano.

Red Sparrow trama

Il film tratta di Dominika Egorova, una giovane donna, che vive una tra le più drammatiche esperienze che si possano fare. E’ la storia di una danzatrice russa, tra le più apprezzate come talento e bellezza. Il sogno di tutto il mondo maschile, con la vita che le sorride in tutti i sensi, professionalmente e socialmente.

Il destino, se di questo si può parlare, si accanirà contro la brillante ballerina e l’incidente, a seguito del quale la giovane promessa della danza andrà incontro, sarà solo un preludio di quello a cui andrà in seguito incontro.

La giovane donna si troverà infatti all’improvviso al centro della scena, in quanto dovrà affrontare una lotta incredibile a fianco di spie e persone che verranno martoriate e sacrificate per arrivare a compiere il proprio dovere in favore del loro Stato. Dominika, la bella ballerina, dovrà rinunciare a tutti i suoi sogni da ragazzina e senza paura affilare le unghie, diventando all’improvviso spietata.

Red Sparrow racconta che uno degli zii della danzatrice, probabilmente il più asettico e privo di ogni affetto verso la nipote, avrà modo di farla diventare una delle armi più potenti di una donna.

Lo zio è infatti un agente segreto russo e Dominika dovrà sconfiggere i nemici con la seduzione. Colma di rabbia la ballerina intraprenderà una carriera molto diversa da quella che sognava nel grigiore di un mondo fatto da spie, che di lei non apprezzavano di certo il talento, ma la sua avvenenza.

Dominika verrà addestrata a persuadere e trarre in inganno i nemici del Paese. La protagonista odia il suo destino, fa parte di un mondo di burattinai a cui lei non può sottrarsi, è schiava di ciò che gli altri e lo zio soprattutto le fanno fare. L’introspezione dà spazio a lunghi dialoghi, da cui scaturisce tutta la rabbia dell’avvenente ballerina, nel suo nuovo frustrante ed obbligatorio ruolo.

Red Sparrow non è un film di azione, ma racconta la guerra interiore e la sofferenza di Dominika, che è solo una vittima sorridente che usa il suo corpo, sempre in vista, perdendo la sua dignità di donna per diventare una sparrow in nome dello Stato a cui appartiene.

Red Sparrow quando esce

Red Sparrow, film scritto da Justin Haythe e diretto da Francis Lawrence esordiràin America il prossimo 2 marzo.

In Italia, avremo la fortuna di poter assistere al debutto di “Red Sparrow” il 1° marzo 2018.

Cast completo

Pellicola e trama eccezionale quella di Red Sparrow, in cui si esibiranno e daranno il meglio di loro stessi Jennifer Lawrence e Joel Edgerton, che rivestiranno i ruoli rispettivamente di Dominika e Nathanie.

Fanno parte del cast anche Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciaran Hinds, Joely Richardson e Sakira Jaffrey. Quattro città diverse hanno ospitato il cast, durante le scene del film e sono: Budapest, Bratislava, Vienna e Londra.

Si è iniziato a girare Red Sparrow a gennaio 2017 ed in maggio 2017 le riprese sono terminate.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche