Referendum, c'è il quorum. In Sardegna affluenza del 58% - Notizie.it
Referendum, c’è il quorum. In Sardegna affluenza del 58%
Cronaca

Referendum, c’è il quorum. In Sardegna affluenza del 58%

Referendum 12 – 13 Giugno 2011

Mancano ormai solo i dati di pochi comuni, ma il risultato è chiaro: il quorum è stato raggiunto per tutti i 4 quesiti. L’affluenza alle urne in Italia è stata infatti intorno al 57%. Ed è naturalmente un plebiscito per i SI’, una grande partecipazione popolare che dimostra la volontà degli italiani di voler tornare a dire la loro sulle questioni importanti. In Sardegna l’affluenza alle urne è stata del 58,62%.

Il dato definitivo nell’Isola è che dunque che il 58,62% degli elettori sardi ha votato per i 4 referendum abrogativi. Nel frattempo è ancora in corso lo spoglio delle schede. Ma vediamo i dati suddivisi per le 8 province della Sardegna.

La Provincia con la maggiore affluenza è stata quella del Medio Campidano col 64,08%, a seguire quella di Oristano con il 61,15%. Poi ci sono quella di Nuoro col 60,16%, quella di Carbonia-Iglesias con il 59,74%, quella dell’Ogliastra con il 59,64%, quella di Cagliari con il 57,98%, quella di Sassari col 57,75% e infine quella di Olbia-Tempio col 53,26%.

Naturalmente si profila una schiacciante vittoria dei SI’ che, come già avvenuto a Maggio, dovrebbero superare la quota del 90%.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Referendum, c’è il quorum. In Sardegna affluenza del 58%

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora