×

Referendum di domani, ultimi consigli utili e video del blitz alla Vuccirìa

PER EVITARE BROGLI:
(si prega di leggere il seguente link: http://vergognarsi.it/?p=712)
E’ CONSIGLIABILE INUMIDIRE CON LA LA SALIVA LA PUNTA DELLA MATITA COPIATIVA DATA IN DOTAZIONE PER RENDERE IL TRATTO VERAMENTE INDELEBILE ! MA SENZA ESAGERARE PER NON IMBRATTARE LA SCHEDA… PERCHE’ POTREBBE ESSERE ANNULLATA. Inumidire… non BAGNARE.
NON METTETE LE VOSTRE SCHEDE UNA SOPRA L’ALTRA. IL SEGNO DELLA MATITA SPORCHEREBBE LE ALTRE CON UN EFFETTO CARTONCINO E RENDEREBBERO NULLE LE SCHEDE.
GLI STUDENTI CHE SI TROVANO LONTANI dai loro Comuni di residenza possono avere agevolazioni e si segnala questo sito:
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/elezioni/00818_2011_04_12_rimborso_aereo.html

LE PERSONE CHE PER MOTIVI DI RICOVERO OSPEDALIERO o comunque con gravi problemi di salute possono votare ugualmente seguendo le modalità indicate dalla legge e si consiglia di visitare questo sito:
http://www.provincia.perugia.it/sportelloonline/sportellodelcittadino/guidadisabili/dettaglio/-/journal_content/56_INSTANCE_02SZ/10421/154070

STUDENTI E LAVORATORI LONTANI DAI PROPRI COMUNI DI RESIDENZA possono chiedere ai comitati promotori di essere nominati rappresentatnti di sezione e votare quindi dalla sezione in cui si troveranno a svolgere tale compito:
http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2011/05_maggio/19/referendum_idv_voto_fuori_sede_per_studenti-lavoratori,29684067.html
Attenzione però! Non potranno soddisfare tutte le richieste quindi sappiatevi regolare… presentare la richiesta di nomina a pochi giorni dal referendum significherebbe avere davanti un sacco di gente che ha inoltrato prima la richiesta.
SI CONSIGLIA DI VOTARE ENTRO LE 12:00 DI DOMENICA, IN MANIERA TALE CHE IL PRIMO DATO SULL’AFFLUENZA INVOGLI A VOTARE

Questo invece è uno dei migliaia di esempi di iniziativa dal basso che si sono susseguite in tutta Italia per sensibilizzare per il voto.

Siamo alla Vuccirìa, quartiere storico di Palermo diventato sinonimo di luogo affollato, dove ogni negoziante ha il suo cartello e la sua bandiera referendaria e dove il gruppo di Muovi Palermo girava in Moto Ape. Tante le iniziative in città, fatte dai giovani comunisti, saf

, il duo Ciccio e Skrikkiolina, il Movimento Cinque Stelle Palermo saf

e migliaia di iniziative personali, di associazioni e di comunità, concentrate verso un unico sforzo.

Attività pro-referendarie segnalate su Blog Palermo—>
Ficarra&Picone invitano al voto
Consigli e video pro-referendari in stile Ciprì e Maresco
F.A.T.A. Festival
Videogioco online sul referendum

Leggi anche