> > Referendum: Piero Pelù denuncia un'anomalia

Referendum: Piero Pelù denuncia un'anomalia

Referendum: Piero Pelù denuncia un'anomalia

Inizia la saga delle denunce per scorrettezze durante la fatidica giornata del referendum costituzionale. Il noto cantante Piero Pelù, frontman del gruppo rock dei Litfiba, ha pubblicato alcune fotografie scattate in segreto durante le operazioni di voto che lo hanno visto esprimere la propria pre...

Inizia la saga delle denunce per scorrettezze durante la fatidica giornata del referendum costituzionale.

Il noto cantante Piero Pelù, frontman del gruppo rock dei Litfiba, ha pubblicato alcune fotografie scattate in segreto durante le operazioni di voto che lo hanno visto esprimere la propria preferenza sulla scelta di modificare la Costituzione, attraverso il referendum in corso di svolgimento da ieri. Pelù ha pubblicato le immagini sulla propria pagina Facebook ufficiale aggiungendo: “LA MATITA CHE HO USATO PER VOTARE ERA CANCELLABILE.
Dopo aver provato su un foglio e averlo constatato ho denunciato la cosa al presidente del mio seggio.
Fatelo pure voi è un vostro diritto!”… tutto questo scattando delle foto che attestano la veridicità delle sue affermazioni. Ed in seguito il cantante ha presentato una denuncia alla forze dell’ordine. Intanto il suo post su Facebook si sta diffondendo a macchia d’olio sul web.

I primi commenti, che stanno intasando il social network:

  • Ma nell’era della tecnologia votare con mezzi informatici no? Macchinetta, infili codice fiscale premi pulsantino che ti garba e invio. Fanno pur propaganda ed altro con mezzi informatici
  • Credo che con la tua “denuncia” ci si faranno grassissime risate in tutta Italia. Ovviamente sulla carta si “cancella” perché la gomma porta via la grafite, ma la gomma NON porta via le altre sostanze che sono AGGIUNTE alla grafite nelle matite copiative.
  • Ma perchè personaggi pubblici del calibro di Pelù si prestano a ste figure demmerda? La carta della scheda è una carta speciale, e quella matita su tale carta risulta indelebile, anzi se si prova a cancellare si crea una macchia che non finisce più.
  • la matita deve essere COPIATIVA capre! Le matite copiative sono particolari matite che rilasciano oltre alla graffite un particolare pigmento impossibile da cancellare se non per abrasione, dunque se la matita si cancella con una normale gomma senza lasciare alcun pigmento colorato sempicemente non è copiativa, fareste bene a verificare sul vostro seggio…
  • A me è successa un cosa impossibile da raccontare. Mentre votavo una scia chimica si è formata nella cabina elettorale. Ovviamente l’ho fatto presente al presidente che mi ha rassicurato dicendomi che sono le scie di stronzate che raccontano i complottisti!!!
  • Farei presente che è cmq proibito fare foto, filmati all’interno di un seggio, con pena pecuniaria e qualche mese di reclusione. E la matita non si cancella sulla scheda, un eventuale tentativo di cancellare il segno rovinerebbe la scheda. Saluti
  • se qualcuno vuole votare con la penna che si porta da casa è giusto che lo faccia ed è giusto che il suo voto venga annullato in quanto non abbastanza intelligente da poter esercitare il diritto di voto. Anzi d quel momento in poi che gli venga interdetto questo diritto per sempre
  • Ciao Piero, ti rispondo da Palermo. Sono Presidente di Seggio, anche i miei elettori hanno voluto verificare la matita copiativa. Ho dimostrato che su un foglio normale (foglio dove hai provato tu la matita) la matita si cancella. Invece, nella scheda elettorale, composta da un tipo di carta inchiostrata, la matita traccia un segno indelebile.