> > Refin, il grès porcellanato italiano che reinterpreta con innovazione

Refin, il grès porcellanato italiano che reinterpreta con innovazione

refin gres porcellanato

I pavimenti Refin sono soluzioni che uniscono le prerogative uniche del grès porcellanato Made in Italy a design ricercati.

È il grès porcellanato che cambia la prospettiva sugli ambienti, grazie a una qualità italiana che va dalla progettazione alla produzione, unita a collezioni che reinterpretano, con effetti ricercati, materiali che spaziano dalla resina al cotto. Ceramiche Refin propone soluzioni per progetti residenziali, negozi, uffici, ristoranti, spazi pubblici ed espositivi, con un’offerta improntata alla sostenibilità ambientale, ricerca del design e versatilità.

I pavimenti Refin sono soluzioni che uniscono le prerogative uniche del grès porcellanato (materiale igienico, durevole, resistente agli agenti chimici più aggressivi, versatile e stabile), frutto di un’opera di progettazione e realizzazione Made in Italy, a design ricercati, risultato di investimenti nell’ambito dell’innovazione tecnologica.

Parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale, Ceramiche Refin s’avvale di una capacità produttiva che supera i 7 milioni di mq l’anno. Trovare i migliori pavimenti per il proprio progetto è facile grazie a una proposta che annovera tante collezioni, concepite per esterni, bagno, cucina, zona giorno e notte, retail & hospitality, office & public.

Tra le linee più popolari incontriamo Riflessi, progetto ispirato alle aree mediterranee, con vibranti cromie e “pennellate” che rileggono su grès i tratti di un’antica tecnica decorativa artigianale. Cinque i colori: Arancio, Blu, Verde, Grigio e Bianco. Mentre per i formati sono disponibili sia la versione 75×150 cm che quella 75×75 cm.

Con Blended il grès trova ispirazione, nel suo design, dalla selezione di diverse evocazioni lapidee. Prendono così forma superfici ibride, ritmate da una sovrapposizione di segni, sfumature e morbidi effetti materici. È una collezione che supera il confine tra interni ed esterni, garantendo quindi tantissime opportunità di progettazione creativa. Anche in questo caso abbiamo cinque colori: White, Grey, Dark, Beige, Natural.

Chi invece vuole approfittare delle sfumature dell’onice, l’affascinante pietra naturale, trova in Prestigio Onyx la soluzione perfetta per il suo progetto. Vengono implementate texture sofisticate e tonalità attuali, contraddistinte da un intenso rapporto con la luce e la grafica ricercata. Il forte impatto estetico è coniugato con un’elegante leggerezza visiva.

Pedra Azul è la linea animata da una pietra di origine calcarea proveniente dalla penisola iberica. A distinguerla è una grafica leggermente mossa, fatta di aree chiare e alonature scure per produrre un delicato equilibrio delle forme.

Quali sono le altre collezioni firmate da Ceramiche Refin? Scopri il grès porcellanato che cambia le tue prospettive: visita ora www.refin.it.