> > Regali di nozze indiani

Regali di nozze indiani

default featured image 3 1200x900

I matrimoni indiani sono degli eventi tradizionalmente sontuosi e potrebbe essere difficile per una persona estranea a quella cultura sapere che regalo fare agli sposi. Se parteciperete a un matrimonio indiano, tenete presente che la maggior parte dei regali appropriati per un matrimonio occidental...

matrimonio indiano
I matrimoni indiani sono degli eventi tradizionalmente sontuosi e potrebbe essere difficile per una persona estranea a quella cultura sapere che regalo fare agli sposi. Se parteciperete a un matrimonio indiano, tenete presente che la maggior parte dei regali appropriati per un matrimonio occidentale, andranno benissimo anche per uno indiano. Fintanto che eviterete i tabù culturali, come i regali in pelle, il vostro dono sarà sicuramente apprezzato.

Soldi

I soldi sono un regalo tradizionale nella cultura indiana, anche se possono sembrare di cattivo gusto in molti matrimoni occidentali. Scegliete una somma in dollari che rispetti il vostro budget e finisca con il numero 1, come $51 o $101, dal momento che tutti i numeri che finiscono per 1 sono considerati dei portafortuna nella cultura indiana. Dal momento che spesso si regalano soldi per un matrimonio, molti negozi e siti web indiani vendono dei biglietti di auguri disegnati appositamente per questo tipo di regalo.

Argento

L’argento è un metallo prezioso e i regali in questo materiale possono anche essere utili. L’argento è considerato simbolo di successo futuro nella cultura indiana. I gioielli in argento sono appropriati se volete fare un regalo personale alla sposa o allo sposo, benché un regalo per entrambi sarebbe più appropriato, perché simboleggerebbe la loro unione. Gli utensili d’argento per la casa, come le posate o i servizi, i macinini per il sale e per il pepe o qualche articolo per il bar sono tutti oggetti adeguati per un matrimonio indiano. Se invece siete convinti di voler regalare dei gioielli, optate per una coppia di orologi da polso.

Oggetti per la casa

Proprio come nei matrimoni occidentali, i neo-sposi indiani avranno bisogno di cose che li aiutino ad arredare la loro nuova casa. Aiutate gli sposi a decorarla e a renderla funzionale, considerando sempre il loro gusto e il loro stile prima di scegliere. Se la coppia ama cucinare, considerate l’idea di aiutarli a farlo, comprando loro un robot da cucina, un frullatore elettrico o un set di pirofile da forno. Se ai neo-sposi piace invitare gli amici a pranzo o a cena, un servizio da tè o da caffè può essere un regalo grazioso e utile insieme. Tappeti, cuscini per il pavimento, candelabri e appendiabiti da parete sono tutti doni appropriati, benché richiedano una conoscenza più approfondita della coppia.

Regali per coccolarli

Potreste preferire comprare alla coppia qualcosa di cui poter usufruire al ritorno dalla luna di miele. Pensate a regalare loro un giorno presso un centro benessere o presso un albergo di lusso. Prenotazioni per il loro ristorante preferito potrebbero essere una gradita alternativa. La coppia apprezzerà di certo la possibilità di coccolarsi, senza spendere niente, quando stanno per iniziare la loro vita insieme.