×

Regali di nozze pagani

default featured image 3 1200x900 768x576
Claddagh

Se siete stati invitati a un matrimonio pagano, potreste trovare qualche difficoltà nella scelta del regalo di nozze. In realtà, l’unione di due persone – a prescindere dalla religione di appartenenza – prevede lo stesso tipo di regali. Oltre a quelli tradizionali, però, potreste sentire il bisogno di regalare agli sposi qualcosa legato alle loro credenze religiose. Qualsiasi cosa sceglierete, finché sarà donato con amore e generosità, verrà apprezzato.

Candele decorative e porta-candele

Potete scegliere delle candele tra un’infinità di colori e dimensioni.

Molti negozi e siti web di candele offrono dei cofanetti regalo con fragranze specifiche, adatte per l’aromaterapia. Anche i porta-candele sono disponibili in una varietà di modelli, che vi permettono di scegliere tra quelli base e quelli in diversi metalli e finiture. Molte cerimonie e rituali pagani prevedono l’accensione di candele, rendendo un regalo del genere alquanto funzionale. Tenete a mente la popolarità di questi oggetti. Se state cercando di essere originali, forse dovreste optare per un regalo diverso.

Articoli di erboristeria

Le erbe e l’incenso giocano un ruolo fondamentale nelle cerimonie pagane. Come per le candele, i negozi e i siti web specializzati nella vendita di questi articoli, offrono dei pacchetti regalo con incensi, fragranze e oli. Altri regali che appartengono alla stessa categoria includono dei cofanetti decorati per conservare gli oggetti e tovaglie di vari colori e tessuti, per rivestire l’altare.

Gioielli

Alcuni pagani si rifanno alle tradizioni e alla cultura celtiche.

Se questo è il vostro caso, i gioielli celtici potrebbero essere un regalo alquanto gradito. Il “claddagh”, la luna crescente, la triquetra, il cuore tribale e la pietra di luna sono tutti simboli molto popolari, che spesso vengono incorporati in anelli, collane e ciondoli. Anche i talismani e altri ciondoli pagani sono disponibili in versione gioiello.

Campanelli eolici

Molti simboli popolari pagani sono reperibili sotto forma di campanelli eolici. Dal momento che molte religioni pagane sono a stretto contatto con la natura, i campanelli eolici possono essere appesi in giardino, nel portico o nei balconi. I campanelli e le gemme di questi oggetti regalano dei suoni piacevoli, quando sono scossi dal vento.

Buoni regalo

I pagani sono come tutti gli altri essere umani, quando si tratta di asciugamani, pentole, piatti, biancheria e altri oggetti indispensabili in una casa. Comprare loro dei buoni regalo presso un negozio di casalinghi permetterà alla coppia di comprare gli articoli di cui hanno bisogno, secondo i propri gusti. I buoni regali sono disponibili anche in versione matrimoniale, possono essere acquistati con diverse valute e possono essere regalati con un biglietto di auguri o una confezione di fiori.

Contents.media
Ultima ora