×

Regali di nozze tradizionali per un matrimonio coreano

default featured image 3 1200x900 768x576

corea
Sia i matrimoni tradizionali che quelli contemporanei in Corea prevedono che si facciano dei regali agli sposi, a partire dal giorno del fidanzamento fino ad arrivare al giorno del matrimonio.

Gli sposi fanno dei regali ai rispettivi suoceri, le famiglie fanno regali agli sposi e anche gli invitati contribuiscono regalando una piccola somma di denaro ai neo-sposi.

Fidanzamento

In occasione del fidanzamento, il costume coreano prevede che la famiglia dello sposo mandi una cassapanca chiamata ” hahm ” piena di doni nuziali, come oro o gioielli, e una lettera di matrimonio alla sposa, benché oramai una qualunque valigia abbia rimpiazzato la cassapanca, laddove ancora si rispetta questa tradizione.

Gli amici portano la ” hahm ” presso la famiglia della sposa, al canto di ” Hahm in vendita, hahm in vendita”, fino a quando la famiglia della sposa esce fuori e finge di intraprendere le trattative con il gruppo. Le feste di fidanzamento contemporanee hanno luogo in ristorante. I membri della famiglia spesso fanno le presentazioni ufficiali e dei regali che qualche volta valgono fino a 30 o 40000 dollari, in base al grado di parentela.

Regali da parte dello sposo

Prima della cerimonia nuziale, lo sposo regala alla sua futura suocera un’oca selvatica. Le oche selvatiche hanno un solo compagno per tutta la vita. Regalando alla madre della sua fidanzata un’oca selvatica, lo sposo si impegna a restare fedele alla sua sposa e promette alla sua futura suocera che avrà cura di sua figlia per il resto della vita. Anticamente si regalava un’oca viva, ma oggi lo sposo ne regala invece una di legno, chiamata ” kirogi “.

Doni da parte della sposa

Alcuni giorni dopo il matrimonio, i neo-sposi fanno visita alla famiglia dello sposo per una cerimonia intima chiamata ” pyebaek “, nella quale la sposa offre datteri e castagne, o giuggiole, ai genitori dello sposo. Questi simboli rappresentano i bambini. I suoceri della sposa ricambiano con il tè e, alla fine della cerimonia, lanciano i datteri e le castagne alla sposa, la quale deve cercare di prenderli con la gonna. Per le coppie coreane-americane che si sposano negli Stati Uniti, questa cerimonia avviene solitamente durante il ricevimento.

Regali da parte degli invitati

I matrimoni coreani tradizionalmente includono centinaia di invitati che la sposa e lo sposo conoscono a malapena. Molti invitati danno semplicemente ai genitori, che pagano la maggior parte delle cose, una busta contenente una somma di denaro che va dai 30 ai 100 dollari. Questi regali solitamente compensano la maggior parte dei costi del matrimonio, talvolta rimane anche una piccola parte agli sposi, per aiutarli a iniziare la loro vita futura. Gli amici più stretti degli sposi spesso consegnano direttamente a loro il regalo, e gli amici intimi possono regalare loro anche oggetti personali come biancheria da notte.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora