×

Regata delle repubbliche marinare, 2 giugno

Torna dopo sei anni a Genova la Regata delle repubbliche marinare, che si terrà mercoledì 2 giugno. Giunta alla 55esima edizione, la regata storica vede rivivere le quattro antiche repubbliche Genova, Pisa, Amalfi e Venezia in un percorso tra cortei, costumi e battaglie navali.

La gara, che si svolgerà alle 17.30 con partenza dal Molo Duchessa di Galliera, vedrà partire quattro galeoni uguali per peso e dimensioni, ma diverse nei colori (bianco e rosso quelli genovesi), che dovranno sfidarsi nel bacino ligure. Imbarcazioni, colori, atmosfere e costumi storici. La prima che raggiungerà i 2000 metri stabiliti vincerà uno stendardo, un trofeo e la medaglia d’oro per tutto l’equipaggio.

Prima della gara ci sarà inoltre un corteo storico con partenza dal Porto Antico alle ore 14.45 per proseguire in Via San Lorenzo, piazza De Ferrari, via xxv Aprile, piazza Fontane Marose, via Garibaldi, via Cairoli, piazza della Zecca, piazza della Nunziata, via Balbi, via Andrea Doria, Stazione Marittima fino ad arrivare presso il molo Ponte Doria di Levante alle 17.00 circa.

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
valentina

che bello! io parteciperò!

Leggi anche