Reggina-Brescia: le probabili formazioni - Notizie.it
Reggina-Brescia: le probabili formazioni
Calcio

Reggina-Brescia: le probabili formazioni

Si scrive posticipo, si legge spareggio playoff: pur ancora a dieci partite dalla fine sono in palio punti fondamentali per la corsa agli spareggi nella sfida tra Reggina e Brescia, due delle cinque squadre in lotta per gli ultimi due posti nella post season. All’andata i calabresi trionfarono in scioltezza ma oggi le cose sono molto cambiate: e ad aver tutto da perdere è proprio la formazione dello Stretto.

Reggina: continuità questa sconosciuta. Anche sotto la gestione Gregucci gli amaranto non sono ancora riusciti a trovare un rendimento stabile e soprattutto un gioco realmente convincente: così la squadra alterna prestazioni convincenti, come quelle di , a cadute inaspettate, per non dire rese, come quella di Varese. I tanti infortuni, soprattutto in attacco, sono un buon alibi ma non sufficienti e lo stop dell’Ossola ha rappresentato un duro scossone alle speranze di agganciare i playoff, lontani ora punti dopo i risultati del sabato pomeriggio.

Il calendario è tutt’altro che agevole quindi i punti nello scontro diretto contro le Rondinelle varranno doppio: Gregucci recupera Nicolas Viola che torna in cabina di regia nell’ormai consueto 3-5-2 in cui D’Alessandro sarà il titolare a destra anche a causa della squalifica di Ragusa. I dubbi sono come sempre davanti: in quattro per due posti ma alla fine dovrebbero spuntarla Campagnacci ed Alessio Viola, ormai centravanti titolare a discapito di Bonazzoli. Indisponibili: Adejo, A. Marino. Squalificati: Ragusa.

Brescia: tutto diverso in casa dei lombardi. Osservatori e critici danno per scontata la presenza della squadra di Calori nei playoff ed in effetti lo score del nuovo allenatore è da promozione diretta ma c’è da scontare il lungo letargo invernale che costa ancora cinque punti da recuperare sulla sesta posizione. Interrotta contro il Padova la lunga imbattibilità di Arcari e della squadra il Brescia ha saputo ripartire: a Pescara e soprattutto in casa contro il Grosseto quando sono arrivati i gol alternativi di Fausto Rossi.

E’ stata quella la partita della svolta? Per saperlo bisognerà aspettare la gara del Granillo dove Calori recupera Jonathas: il brasiliano però dovrebbe iniziare in panchina per poi subentrare a Piovaccari, punta unica del consolidato 3-5-1-1 in cui De Maio rientra dalla squalifica al centro della difesa ma esce l’infortunato Martinez. Indisponibili: Accardi, Martinez, Budel, Martina Rini. Squalificati: nessuno.

Probabili formazioni: Reggina: Zandrini; Freddi, Emerson, Angella; Mat. D’Alessandro, Rizzo, N. Viola, Barillà, Rizzato; Campagnacci, A. Viola. Brescia: Arcari; Caldirola, De Maio, Zoboli; Zambelli, M. Mandorlini, Salamon, F. Rossi, Daprelà; El Kaddouri; Piovaccari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche