> > Reggio Emilia, runner travolto da un'auto mentre corre: muore a 56 anni

Reggio Emilia, runner travolto da un'auto mentre corre: muore a 56 anni

Reggio Emilia incidente

Dramma nella mattinata di sabato 29 aprile a Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia). Per il runner non c'è stato nulla da fare.

Brutto risveglio per la comunità della frazione di Zurco, nel comune di Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia). Un runner, un uomo di 56 anni è stato travolto da un’auto mentre stava correndo. Nell’impatto è rimasto ferito anche il conducente del mezzo anche se le sue condizioni non sarebbero critiche. L’incidente è avvenuto nella prima mattinata di sabato 29 aprile, intorno alle 7.30.

Reggio Emilia, incidente nella mattinata: runner travolto da un’auto

Da chiarire la dinamica dell’incidente al vaglio dei Carabinieri. Stando a quanto si apprende pare che la vittima, proprio in quegli attimi stesse percorrendo il tratto stradale che da Zurco conduce a Cadelbosco Sopra, quando un’auto, una Mercedes Clk alla cui guida si trovava un 45enne residente in provincia di Pavia, lo avrebbe travolto.

Per il runner non c’è stato purtroppo nulla da fare: le ferite riportate a seguito del violento impatto erano troppo gravi. È quindi morto sul colpo.

Il cordoglio del sindaco di Cadelbosco Sopra

Nel frattempo il primo cittadino di Cadelbosco di Sopra, Luigi Bellaria, attraverso un post su Facebook ha scritto: “Purtroppo dobbiamo registrate un nuovo grave incidente sulla provinciale 63. Voglio esprimere a nome della comunità il cordoglio alla famiglia della vittima. Andrà chiarita l’esatta dinamica dell’incidente. Oggi posso solo sottolineare che per la sicurezza della strada, abbiamo proposto già due volte l’installazione di un autovelox, in quel tratto: soluzione che ci è stata bocciata due volte”.