×

Regina Elisabetta non sopporta Camilla: “E’malvagia”

Una biografia non autorizzata del principe Carlo rivela cosa penserebbe la regina Elisabetta di Camilla Parker-Bowles: la riterebbe “malvagia”.

Regina Elisabetta e Camilla

E’ arcinoto che la regina Elisabetta II d’Inghilterra avesse fatto – ovviamente – fuoco e fiamme, dopo aver scoperto la relazione adulterina del figlio Charles con Camilla Parker-Bowles. Fece anche molta fatica ad accettare che lui, nel 2005, riuscisse finalmente a sposarla dopo il divorzio di lei e la morte dell’ex moglie, la compianta Lady D., soprannominata la “principessa triste” – perchè non era amata da Carlo -, “principessa dei Cuori” o “principessa della Popolo”, scomparsa notoriamente a causa di un terribile incidente stradale nella notte tra il 30 e il 31 agosto 1997 nel Tunnel dell’Alma a Parigi insieme al compagno, l’imprenditore e produttore cinematografico e discografico egiziano Dodi al-Fayed, figlio di Mohamed al-Fayed, ex proprietario dei grandi magazzini londinesi Harrods, e della saudita Samira Khashoggi, sorella del famoso uomo d’affari Adnan Khashoggi.

Ora l’ennesimo libro sugli scandali della famiglia reale britannica sarebbe addirittura arrivata a definire Camilla “una donna malvagia.

La rivelazione

Cosa penserebbe precisamente la regina Elisabetta della (seconda) nuora – posto che, com’è noto, non amava nemmeno la prima, perchè non era ligia ai doveri di corte – è stato rivelato dallo scrittore e giornalista investigativo Tom Bower nella sua biografia non autorizzata del principe Carlo, appena uscita in libreria: s’intitola “Rebel Prince: The Power and Passion and Defiance of Prince Charles” (Il principe ribelle: il Potere e la Passione e la Sfida del principe Carlo).

Alcuni stralci vengono fedelmente riportati dal Daily Mail.

Il libro

Ebbene, Elisabetta avrebbe definito addirittura “malvagia” la donna sempre amata dal suo primogenito ed erede al trono: sarebbe accaduto poco dopo la morte di Diana, quando Carlo disse alla madre che avrebbe voluto sposare finalmente Camilla e la sovrana – forse dopo aver bevuto qualche Martini di troppo! – avrebbe tuonato che lei – tra l’altro capo della Chiesa anglicana – non gli avrebbe mai perdonato il suo adulterio e mai avrebbe accettato Camilla nella famiglia reale. Si ricordi che nè Elisabetta nè il principe Filippo erano presenti alle nozze.

Elisabetta e Camilla

Non solo: la regina avrebbe detto al figlio che mai avrebbe perdonato Camilla perchè non lo avrebbe “lasciato in pace”, quando forse il matrimonio di lui con Diana avrebbe ancora potuto salvarsi.

Insomma, la famiglia reale inglese, suo malgrado, continua a far parlare di sè, anche se la povera Lady D. non c’è più da oltre 20 anni e Carlo – anche se è in passato si è detto che stessero per separarsi – è felicemente sposato con la sua Camilla – l’attenzione oggi è più spostata sui principi William, Kate ed Harry, anche lui ormai prossimo alle nozze, con l’ex attrice americana Meghan Markle -. Ora, dopo tanti anni di dissapori, l’atmosfera tra Elisabetta e Camilla sembra più distesa: sarà davvero così?


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche