> > Regina Elisabetta: la sovrana nasconde un segreto piccante

Regina Elisabetta: la sovrana nasconde un segreto piccante

Regina Elisabetta

"The Queen’s Marriage": lo scandalo fatto a libro. Così si comincia a parlare dei segreti hot della Regina Elisabetta

E’ sicuramente la regina più apprezzata. Per i sudditi inglesi è un punto di riferimento essenziale. Dal suo trono, tra lusso e tradizione, governa un popolo modernissimo. Il suo regno ha fatto la storia. Tuttavia, anche la Regina Elisabetta nasconde qualche segreto. A rivelarli è stata Colin Campbell nel suo libro “The Queen’s Marriage”. Un testo scandalistico, potenziale fonte di incredibile successo. Ha alimentato polemiche e malelingue: da Buckingham Palace promettono giustizia. Il libro rivela la versione hot della reale inglese: “un’affamata di sesso”.

Un segreto reale

Non solo la serie The Crown di Netflix a ripercorre la gioventù di Queen Elizabeth: anche la Campbell ha voluto dire la sua. A finire nel mirino dei pettegolezzi scandalistici e piuttosto osé per la loro immagine sono la Regina Elisabetta e Re Filippo.

I due, da giovani, sarebbero stati due animi passionali e focosi. Colin Campbell, tramite una fonte vicina al palazzo reale (si tratterebbe di Lord David Milford Haven, il cugino del Duca d’Edimburgo), ha scritto nel libro alcuni aneddoti riguardanti la vita al riparo delle mura di Buckingham Palace, fra amore e passione. “La Regina aveva un sano e focoso appetito sessuale“, è tra gli stralci più discussi.

The Queen’s Marriage

È scandalo in Inghilterra per il libro shock sugli appetiti sessuali della regina Elisabetta. The Queen’s marriage, pubblicato da Dynasty Press, è stato scritto dalla discussa Lady Colin Campbell. Gli appellativi che l’autrice fornisce per la regina Elisabetta (“donna dai sani appetiti sessuali”) e per il marito principe Filippo di Edimburgo (“donnaiolo”) stanno facendo inorridire l’opinione pubblica inglese, ma soprattutto tutti i tabloid d’oltremanica solitamente sguazzanti di fronte al gossip sulla casa reale. Per il 97enne marito Filippo d’Edimburgo invece la Campbell riserva una serie di episodi in cui viene confermato il suo atteggiamento da corteggiatore Don Giovanni. “Ama la compagnia di belle donne. Non conosco nessuna ragazza carina con cui non abbia flirtato”.

Quindi ha aggiunto con tono personale: “Anche con me l’ha fatto. Nulla di volgare o negativo, è solo civettuolo. A me ha sorriso dicendomi: ‘Ti vedo bene stasera”. Alla regina questo atteggiamento non dispiaceva affatto e gli ha dato mano libera”. Poi ha commentato: “Per Filippo era come avere dei giocattoli. Era un modo costruttivo di tenerlo occupato e divertito”.

La Campbell era già autrice di un libro sulla famiglia reale britannica, “Diana in Private: The Princess Nobody Knows”. Dal testo emersero i problemi di bulimia della principessa e la relazione con James Hewitt). Ha spiegato di aver raccolto “una varietà di fonti” vicine e interne alla casa reale. Il primo segreto raccontato nel libro riguarda la 92enne sovrana descritta nelle 320 pagine del libro come un’affamata di sesso. Al centro c’è la luna di miele di Elisabetta II nel 1947.

Secondo la Campbell, “i servitori erano pieni di chiacchiere su come la regina abbia goduto con piacere della sua introduzione ai piaceri della carne”. Poi continua: “Filippo confidò a David Milford Haven che Lilibet aveva un appetito molto sano sessualmente”. Anche un’altra cugina di Filippo, Patricia, raccontò che la regina “aveva la pelle più bella mai vista”.

Le critiche

The Queen’s marriage ha però sollevato una marea di critiche da tutto il mondo giornalistico e dagli ambienti vicini alla famiglia reale.

Sul Daily Mail Michael Thornton ha ricordato che tra le 35 persone ringraziate a fine libro una trentina sono morte e sepolte e non possono né confermare né smentire ciò che hanno detto. E se il Sun si è rifiutato di pubblicare alcuni dei frammenti più osé del libro, dalla ex corrispondente della Bbc a Buckingham Palace, Jennie Bond, il libro della Campbell è definito: “Sgradevole, inutile e dozzinale”.