×

La Regina Elisabetta torna in pubblico sorridente e sgargiante come sempre

default featured image 3 1200x900 768x576

La sua assenza per motivi di salute aveva fatto preoccupare. Ora l’allarme rientra: la Regina Elisabetta torna in pubblico con un look sgargiante e mostrandosi sorridente come sempre.

I suoi forfait sia alla messa di Natale che a quella di Capodanno avevano tenuto tutti in apprensione.

Un comunicato di Buckingham Palace aveva avvertito che l’anziana sovrana stava facendo i conti con un forte raffreddore e che per questo motivo avrebbe osservato un periodo di riposo. Ma data l’età della Regina Elisabetta II, 90 anni compiuti, avevano iniziato a circolare voci allarmistiche sul suo stato di salute.

Voci che, però, sono state smentite tutte con il ritorno in pubblico di Elisabetta. La monarca, che da ben 64 anni siede sul trono del Regno Unito, era già stata vista insieme al marito, il principe Filippo, a inizio gennaio nella chiesa di St.

Mary Magdalene. Adesso, tuttavia, è arrivato anche il primo impegno ufficiale. Che l’ha vista serena, sorridente e con una delle sue abituali mise colorate.

Per la sua rentré la Regina Elisabetta ha scelto un completo fucsia e un cappello abbinato. Guanti neri e una preziosa spilla di diamanti completavano il look della sovrana. L’occasione per mostrarsi nuovamente ai propri sudditi è stata mostra dedicata all’arte e alla cultura delle isole Figi, arcipelago dell’Oceania che Elisabetta II aveva visitato nel 1953.

E, poiché l’esposizione si teneva a Norwich, nell’Inghilterra Orientale, la regina ha dovuto anche affrontare un breve viaggio per recarvisi. Segno che il suo stato di salute è tanto buono da permetterle spostamenti.

Allarme rientrato, dunque, per il sollievo di tutti coloro che, spaventati anche dalle congetture che prontamente avevano fatto i vari tabloid inglesi, temevano che per la Regina Elisabetta fosse arrivato il momento di lasciare il trono.

Non era passato, infatti, inosservato il fatto che la sovrana avesse rinunciato a essere la patrona del prestigioso torneo di tennis di Wimbledon, ruolo che ricopriva ininterrottamente dal 1952 e che ha recentemente deciso di cedere alla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Né che fosse stato improvvisamente cancellato il viaggio di Natale a Sandringham, già programmato da tempo.

Dal sorriso smagliante che la Regina Elisabetta ha esibito nella sua tenuta fucsia, tuttavia, si evince che il malanno è passato e che la sovrana è pronta ad affrontare tutti gli impegni ufficiali che le spettano in quanto monarca, nonostante l’età che avanza. Il suo successore dovrà ancora attendere per indossarne la corona.

Contents.media
Ultima ora