> > Regionali Lazio e Lombardia: ecco chi sono i candidati che hanno già votato

Regionali Lazio e Lombardia: ecco chi sono i candidati che hanno già votato

Elezioni regionali Lazio e Lombardia: chi sono i candidati che si sono già recati alle urne?

Circa 12 milioni di elettori sono chiamati a votare in Lombardia e nel Lazio per le elezioni regionali: ecco chi sono i candidati che hanno già votato.

Seggi aperti nel Lazio e in Lombardia in occasione delle elezioni regionali 2023. Si potrà votare dalle ore 7 alle 23 di domenica 12 febbraio 2023 e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì 13 febbraio 2023. Ecco chi sono i candidati che hanno già votato.

Elezioni regionali in Lombardia: chi sono i candidati che hanno già votato?

Sono diversi i candidati che si sono già recati alle urne per esprimere il proprio voto in occasione delle elezioni regionali 2023

Per quanto riguarda la Lombardia, a Milano ha votato Pierfrancesco Majorino, che è uno dei candidati del PD con il sostegno dei 5 Stelle alla presidenza della Regione Lombardia. A tal proposito, il candidato ha invitato gli elettori a recarsi alle urne scrivendo su Facebook: “Una bellissima giornata per votare”.

Anche Attilio Fontana, candidato del centrodestra alla Regione Lombardia e governatore uscente, ha espresso il suo voto presso il seggio di Velate, una frazione di Varese.

Si è già presentata alle urne anche Letizia Moratti, che è sostenuta in Lombardia dal Terzo Polo. La candidata è stata accompagnata dal figlio Gabriele ed ha definito la campagna elettorale appena svolta come “bellissima ed intensa”.

Elezioni regionali nel Lazio: chi sono i candidati che hanno già votato?

Anche nella regione Lazio sono diversi i candidati che si sono già presentati alle urne. 

In particolare ha già votato Donatella Bianchi, la giornalista Rai, che è candidata alla Presidenza della Regione Lazio e conta sul sostegno del Movimento 5 Stelle.

Al voto si è recato anche Francesco Rocca, che è un candidato del centrodestra nel Lazio, ma è anche ex presidente della Croce Rossa Italiana e avvocato penalista.

Infine, ha votato al seggio di Roma di largo Castelserpio anche Alessio D’Amato, candidato del centrosinistra per la regione Lazio.

Elezioni regionali 2023 presto anche in Molise e in Friuli-Venezia Giulia

Il 2023 è un anno ricco di elezioni regionali, dopo quelle che riguardano il Lazio e la Lombardia, toccherà presto anche a Molise e Friuli-Venezia Giulia.

Le elezioni in Molise si svolgeranno con tutta probabilità nella primavera del 2023, mentre quelle in Friuli-Venezia Giulia si terranno il 2 e 3 aprile 2023.