> > Regno Unito, Carlo III ha tolto il titolo di ‘Altezza Reale’ ai figli di ...

Regno Unito, Carlo III ha tolto il titolo di ‘Altezza Reale’ ai figli di Harry e Meghan

Harry e Meghan

Dopo la scomparsa della regina Elisabetta II, Carlo III ha deciso di togliere il titolo nobiliare ai due figli di Harry e Meghan

Dopo la morte della Regina Elisabetta II e la salita al trono di Re Carlo III, Archie e Lilibet, i figli di Harry e Meghan, sono diventati automaticamente principe e principessa. Per loro, però, non c’è stata l’acquisizione del titolo di ‘Altezza Nobiliare‘.

Morte Regina Elisabetta, Carlo III ha preso una decisione sui figli di Harry e Meghan

I piccoli Archie e Lilibet dovranno fare a meno del titolo di ‘Altezza Nobiliare‘. La decisione, ormai definitiva, è stata presa direttamente da Carlo III. A raccontarlo è styato il ‘Sun‘, uno dei principali tabloid inglesi, da sempre molto attento alle vicende di Palazzo Reale. I due bambini, senza questo titolo, non hanno diritto alla scorta personale, non potranno usufruire dei fondi pubblici, nè godranno della protezione della Polizia.

La lite fra Carlo III ed Harry e Meghan

A quanto si apprende dalle prime informazioni raccolte da il ‘Sun‘ e da altri tabloid inglesi, i duchi di Sussex non avrebbero preso per niente bene questa decisone di Carlo III. Fra di loro, a quanto pare, sarebbe scattata anche una furibonda lite, al termine della quale, però, Carlo avrebbe confermato la sua decisione.