×

Regno Unito, la regina Elisabetta celebra oggi i 70 anni di regno

Regina d'inghilterra dal 6 febbraio 1952, Elisabetta festeggia oggi i 70 anni di regno: il ricevimento nella Sandringham House di Norfolk

regina elisabetta

Regina d’inghilterra dal 6 febbraio 1952, Elisabetta festeggia oggi i 70 anni di regno: il ricevimento nella Sandringham House di Norfolk.

Il record di longevità della regina Elisabetta

La regina Elisabetta, 95enne, è apparsa in gran forma durante il ricevimento nella Sandringham House di Norfolk.

Elisabetta è diventata regina esattamente 70 anni fa quando, il 6 febbraio 1952, suo padre, re Giorgio VI, morì improvvisamente. Oggi ci saranno le celebrazioni per il Giubileo di platino.

La battuta della regina di fronte ai suoi ospiti

Come raccontato dal ‘Daily Mail’, la Regina, durante il banchetto, ha fatto anche ridere i suoi ospiti. Di fronte alla torta celbrativa dei 70 anni di regno la regina ha detto: “Credo che sia sufficiente che io metta il coltello dentro, poi qualcun altro potrà fare il resto.”

Il ritorno del pubblico al ricevimento

Il ricevimento di oggi è anche l’evento più affollato a cui ha partecipato la Regina, dall’ottobre scorso, quando la sovrana ebbe dei problemi di salute. Nei mesi scorsi infatti Elisabetta è stata anche ricoverata una notte in ospedale e i medici le avevano consigliato di evitare i grandi eventi e di rimanere a riposo.

Contents.media
Ultima ora