> > Regno Unito, la Regina Elisabetta riappare alla vigilia del giubileo di platino

Regno Unito, la Regina Elisabetta riappare alla vigilia del giubileo di platino

Regina Elisabetta ricompare

Alla vigilia dell'inizio del giubileo di platino, la Regina Elisabetta è ricomparsa in pubblico in occasione di un ricevimento tenuto a Sandringham.

Alla vigilia dell’attesissimo giubileo di platino, la Regina Elisabetta è apparsa nuovamente in pubblico. L’occasione è stato un ricevimento che il capo dello Stato britannico ha organizzato nella sua tenuta di Sandrigham. Stando a quanto emerge da alcune foto e video pubblicate sulla pagina twitter della Royal Family, la regina è apparsa in ottima forma.

Regina Elisabetta ricompare, il sorriso smagliante della Monarca britannica

In questa giornata di sabato 5 febbraio, la regina è apparsa quanto mai raggiante, tanto che in un video pubblicato su Twitter la vediamo tagliare una grande torta o meglio iniziare. In una scena successiva la Monarca riceve un mazzo di fiori da una fanciulla.

Stando a quanto si apprende, tra i partecipanti al ricevimento erano presenti alcuni gruppi di volontariato, oltre che alcuni rappresentanti della comunità di Sandringham e alcuni membri iscritti al Women’s Institute.

L’incontro con Angela Wood

Particolarmente significativo è stato l’incontro con Angela Wood. La donna esattamente 69 anni fa, in qualità di assistente cuoca, contribuì a realizzare la ricetta di pollo che venne offerta il giorno dell’incoronazione.

La Regina Elisabetta sarà la prima monarca a festeggiare il giubileo di platino

Come lei nessuno mai. La Regina Elisabetta è la prima sovrana del Regno Unito della Storia a festeggiare il giubileo di platino. In una nota ufficiale la casa reale ha scritto:

“Il 6 febbraio di quest’anno Sua Maestà la Regina diventerà il primo monarca britannico a celebrare un Giubileo di platino, in occasione dei 70 anni di servizio al popolo del Regno Unito, dei Regni e del Commonwealth. Per celebrare questo anniversario senza precedenti, eventi e iniziative si svolgeranno durante tutto l’anno, culminando in un weekend festivo di quattro giorni nel Regno Unito da giovedì 2 a domenica 5 giugno. Il giorno festivo offrirà l’opportunità alle comunità e alle persone in tutto il Regno Unito di riunirsi per celebrare il traguardo storico”.