> > Regno Unito, neonata di 5 mesi morta a casa della zia

Regno Unito, neonata di 5 mesi morta a casa della zia

Neonata morta

Nel Regno Unito, una neonata di soli cinque mesi è stata travata morta mentre si trovava a casa della zia, alla quale era stata affidata dai genitori.

In Inghilterra, una neonata di soli 5 mesi, Esme Brotherton, è improvvisamente deceduta mentre si trovava in compagnia della zia.

Regno Unito, neonata di 5 mesi morta a casa della zia

La tragica e improvvisa scomparsa della piccola Esme Brotherton risale al 2018 e si è verificata nell’abitazione della zia situata a Northern Moor, nel Greater Manchester, contea del Regno Unito.

I genitori della neonata, Shaun ed Heather Brotherton, avevano affidato la bambina alla zia Danielle per poi recarsi a un concerto di Ed Sheeran. Nel corso della serata, tuttavia, la donna si è addormentata sul divano mentre teneva tra le braccia la piccola Esme. Poco dopo, era poi stata svegliata dal pianto di suo figlio e, per questo motivo, si era recata al piano superiore della casa, lasciando la bimba da sola. Al suo ritorno, zia Danielle ha notato che la neonata mostrava segni di insofferenza respiratoria e stava assumendo un colorito bluastro. A quel punto, ha immediatamente allertato i soccorritori ma, una volta raggiunto l’ospedale, i medici non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso della bambina.

I test effettuati sulla piccola post mortem non hanno rilevato alcun segno di maltrattamento né anomalie congenite.

A circa quattro anni di distanza dalla drammatica e prematura scomparsa di Esme Brotherton, quindi, i medici che hanno condotto indagini ed esame sulla neonata non sono riusciti a individuare la causa della morte della bimba che, di conseguenza, potrebbe presto essere archiviata come una morte bianca.