> > Regole internazionali di volo

Regole internazionali di volo

default featured image 3 1200x900

Quando si effettuano viaggi internazionali è fondamentale conoscere le regole per evitare problemi all’aeroporto. Prima di effettuare un volo internazionale controllate le regole della specifica compagnia aerea con la quale volerete. Questo è particolarmente importante perché le compagnie hann...

international flight rules regulations 800X800
Quando si effettuano viaggi internazionali è fondamentale conoscere le regole per evitare problemi all’aeroporto. Prima di effettuare un volo internazionale controllate le regole della specifica compagnia aerea con la quale volerete. Questo è particolarmente importante perché le compagnie hanno cambiato le loro politiche basate sulle condizioni economiche e le regole possono essere diverse.

Passaporti
Il documento più importante del quale dovete essere in possesso per un volo internazionale è il passaporto, che è richiesto nella maggior parte dei paesi del mondo. Serve come documento legale.

Dogane
Quando dovete compiere un volo internazionale dovete controllare le regole doganali del vostro paese di destinazione. Possono proibirvi di portare certi oggetti all’interno del paese.

Bagagli
In molti voli di classe turistica è consentito ai passeggeri di portare due colli da registrare al check-in ed un bagaglio a mano oltre alla borsetta per le donne o ad una borsa per computer portatile. Controllate con la vostra compagnia aerea gli specifici limiti per il peso.

Presentazione all’aeroporto
Molte compagnie aeree stabiliscono che ci si debba recare in aeroporto due o tre ore prima della partenza in modo da consentire ai viaggiatori l’espletamento delle pratiche di sicurezza e doganali.

Avvertenze
Nuove regole di viaggio stabiliscono che i passeggeri possano portare con sé liquidi o gel, ma soltanto se sono confezionati in bottiglie da 75 cl. o meno. Devono essere contenute in borsa di plastica trasparente singola dalla capacità di 1 quarto di litro.

Considerazioni
Nonostante ciò possa sembrare ovvio, i passeggeri non possono portare a bordo coltelli, pistole o altri oggetti affilati che possano essere usati come armi, comprese le forbici. Anche forbicine per unghie possono essere sequestrate.