Renault Alpine 2017: data uscita, prezzi e caratteristiche
Renault Alpine 2017: data uscita, prezzi e caratteristiche
Motori

Renault Alpine 2017: data uscita, prezzi e caratteristiche

Renault Alpine 2017: data uscita, prezzi e caratteristiche
Renault Alpine 2017: data uscita, prezzi e caratteristiche

La Renault Alpine A110 ha stupito tutti al Salone di Ginevra, il prezzo è competitivo e le prestazioni sono da urlo, uscirà nel 2018

Al Salone di Ginevra la Renault ha presentato la prima di una nuova gamma di auto sportive, riportando in auge il marchio Alpine, fondato nel 1955 e scomparso negli anni 90. Il nuovo modello Alpine si chiamerà Renault Alpine A110, ed è stato preceduto da altri due modelli, usciti rispettivamente nel 2015 e nel 2016, la Alpine Celebration e la Alpine Vision. Questa nuova auto conquista il pubblico con un design contemporaneo, ma che riprende fortemente i tratti della Alpine A110 celebre negli anni ’60.

I primi esemplari della Renault Alpine A110 usciranno nelle concessionarie solo nel 2018, non è ancora sicuro il mese. Il prezzo si attesta attorno ai 50.000 euro, ma la versione Première Edition, di cui saranno prodotti solo 1955 esemplari per celebrare l’anno di fondazione del marchio Alpine, costa 58.600 euro.

Tutte le 1955 vetture sono state vendute a scatola chiusa e i proprietari la riceveranno solo a fine 2017.

La Alpine punta quindi a conquistare gli appassionati di auto sportive anche grazie a un prezzo competitivo, in grado di sfidare altre supercar “economiche” come l’Alfa Romeo 4C, la Lotus Exige o la Porsche 718 Cayman.

L’auto è stata lodata al Salone di Ginevra, apprezzatissima sia per l’aspetto esteriore che per le caratteristiche tecniche. Innanzitutto la Alpine A110 vanta una leggerezza veramente incredibile, l’intero telaio è costruito in leghe di alluminio. La nuova A110 ha ben 252 cavalli, un motore 1.8 turbo a iniezione diretta che le permette di raggiungere i 250 km/h. La velocità è limitata elettronicamente, data la carrozzeria molto leggera. Questa Renault è una sportiva vera, una mini-supercar biposto che tocca i 100 km/h in 4,5 secondi.

Sotto la carrozzeria da piccola berlina, con forti richiami al passato, si trova una tecnologia di ultimissima generazione, vero garante del comfort alla guida promesso da Michael Van Der Sande, direttore generale di Alpine-Renault.

L’agilità e la facilità di guida saranno i punti di forza di questa piccola ma aggressiva vettura francese.

Saranno disponibili tre colori: Bleu Alpine, Noir Profound e Blanc Solitaire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.