> > Renault Megane Grand Coupé: prezzi, consumi, motori

Renault Megane Grand Coupé: prezzi, consumi, motori

download 4 e 1

Nuova versione per uno dei marchi di fabbrica di casa Renault, modello che segue la tendenza delle coupé comode ma che non promette prestazioni di alto livello per via delle motorizzazioni pacate. Prezzi buoni.

Nuova versione per questo riuscitissimo modello della casa francese, nuova linea per un’auto interessante ma che presenta pro e contro

Nuova interessante proposta che arriva dalla francese Renault pronta a rimpolpare il segmento delle auto sportive ma comode, con l’accezione inconfondibile: Megane Grand Coupé segue le tendenza attuale (ma non lo fa fino in fondo) che vuole auto lussuose e prestazionali ma comode. Versione a 4 porte della sorella a 2, con lei condivide motori e la parte frontale, per il resto l’altra mezza è un’auto a sé. Ampio il bagagliaio da 520 litri atto a rafforzare ancora di più la tesi che un’auto accattivante può essere comoda e spaziosa.

Prezzi

Prezzi non esorbitanti per questa Megane lussuosa e sportiveggiante, la sua linea, discendente sulla parte posteriore, convince. Il modello base parte da 23.550 euro e per il modello più costoso bisogna staccare un assegno da 26.850 euro. Rispetto ad altre concorrenti dirette riesce a mantenere prezzi più bassi ma le dotazioni di serie possono essere ulteriormente arricchite di optionals, ed ecco che i prezzi salgono abbastanza.

Consumi

Ancora nessun dato certo per quello che riguarda i consumi ‘reali’ di quest’auto, solo previsioni fornite direttamente dalla casa. Il propulsore a gasolio più efficiente in listino permetterà di consumare a ciclo extraurbano solo 3,7 l/100 km, invece per quello che riguarda il motore più assetato si parla di 5,4 l/100 km sempre a ciclo extraubano. Le premesse sono ottime, si spera verranno confermate da dati reali.

Motori

Ci si aspetterebbe un parco motori affollato per questa auto, invece ci sono 2 motori a gasolio ed 1 a benzina a disposizione. Quello che ulteriormente potrebbe far riflettere è il carattere assolutamente pacato dei propulsori, che non promettono prestazioni brucianti. Per il propulsore a benzina si parla di un 1.2 da 131 CV, da un lato efficiente ed economico, da un altro lato piccolo come cubatura per un’auto da 467 cm. Per quanto riguarda i motori a gasolio in listino sono presenti un 1.5 da 110 CV, molto tranquillo, ed un 1.6 da 131 CV, più prestazionale del precedente che non promette grandi numeri.