×

Rendere sicuro un peluche per un cane

A molti cani piace giocare con ossi di gomma e altri giochi adatti a favorire il loro bisogno di masticazione; tuttavia ad alcuni esemplari piace di più avere un giocattolo di pezza, morbido o un vero e proprio peluche. Questo tipo di giocattolo può andar bene per il vostro cane, ma bisogna adottare alcune misure di sicurezza e igieniche per renderlo sicuro per il vostro cucciolo.

Supervisione

Sorvegliate il vostro cane quando sta giocando con un peluche, soprattutto se siete preoccupati che contenga parti che potrebbero essere facilmente staccate e ingoiate. Consentite al vostro cane di giocare con giocattoli morbidi solo quando siete intorno: approfittatene per insegnare al vostro cane che anche se va bene mordere il giocattolo, è inaccettabile fare lo stesso con altri oggetti morbidi nella vostra casa come cuscini, calze e i giocattoli del bambino.

Rendere sicuri i giocattoli

Al momento dell’acquisto di un peluche per il vostro cane, cercate quelli etichettati come sicuri per i bambini.

Se un giocattolo è sicuro per un bambino, è meno probabile che sia fatto con materiali che potrebbero essere pericolosi per il vostro cane. Se si rimuovono tutti i componenti estranei, che sarebbero facili da inghiottire, l’unica altra cosa di cui dovrete preoccuparvi sarà stare attenti che l’animale non lo strappi spargendo ingiro l’imbottitura. Se il cane strappa il giocattolo, toglierglielo e ripulirlo, svuotarlo, completamente prima di restituirglielo: certo non vorrete che il vostro cane mangi il ripieno morbido interno ai giocattoli, se potete evitarlo. Considerate di risciacquare occasionale il peluche in lavatrice per mantenerlo pulito.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche