Resident Evil 7: storia e trama completa
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Resident Evil 7: storia e trama completa
Scienza & Tecnologia

Resident Evil 7: storia e trama completa

Resident Evil 7: i capitoli precedenti
Resident Evil 7: i capitoli precedenti

La saga della Capcom si arricchische di un nuovo capitolo: scopriamo insieme la storyline di Resident Evil 7.

Mentre Milla Jovovich ha già annunciato che tornerà a incarnare – per l’ultima volta, secondo lei, ma i ripensamenti, a Hollywood sono all’ordine del giorno – l’eroina più iconica che abbia mai incontrato nella sua carriera di attrice, la saga videoludica Resident Evil, da tempo priva di Alice ma sempre in gran forma, sta per fare il suo atteso comeback multimediale con il nuovissimo Resident Evil 7: Biohazard, la cui uscita worldwide è prevista per il prossimo 24 gennaio per PC, PlayStation 4 e XBox One. Già annunciato come “l’episodio più difficile” della saga – parole griffate dall’illustre insider nella Capcom Hajime Horiuchi -, dopo i primi parziali gameplay mostrati il 14 giugno 2016 nel corso dell’Electronic Entertainment Expo di Los AngelesResident Evil 7 promette di riscrivere le coordinate del survival horror e proiettarlo verso una nuova dimensione. Approfittatene subito per acquistare la vostra copia.

E per aumentare l’hype – già smodatamente alto, in realtà -, ripercorriamo qui a grandi linee la storyline che ci attende in questo nuovo episodio.

La trama di Resident Evil 7 sembra ricalcare a grandi linee quella dei più famosi slasher statunitensi degli anni settanta: film come Non aprite quella porta di Tobe Hooper – già omaggiato a suo tempo in Resident Evil 4 – o L’ultima casa a sinistra di Wes Craven, che hanno rappresentato per una generazione di appassionati dei punti di riferimento imprescindibili (un po’ meno per i loro figli, costretti a ripiegare su malriusciti remake). Il protagonista del videogioco si chiama Ethan Winters, ed è un uomo che, a distanza di tre anni, non è ancora riuscito a elaborare il lutto della morte dell’amata moglie. Un messaggio misterioso, tuttavia, lo mette in allarme: forse sua moglie è ancora viva. Seguendo gli indizi che trova sul proprio cammino, Ethan si introduce in una vecchia villa coloniale, apparentemente abbandonata. In realtà, nella casa, abita la famiglia Baker, dei feroci aguzzini che tengono prigioniera la moglie di Ethan e catturano anche quest’ultimo.

L’uomo e la donna dovranno pertanto cercare di uscire dalla casa, schivando gli agguati e gli inseguimenti della sanguinaria famiglia.

Cosa state aspettando? Per tutti gli amanti della saga di Resident Evil sono presenti anche le versioni per Xbox One, ultima console di casa Micrsoft presente sul mercato. Sfruttate in pieno le potenzialità della console in termini di alta definizione, vivendo in pieno uno dei giochi horror più belli dell’ultimo periodo.

Per chi invece ama giocare con il proprio personal computer, suggeriamo la versione del gioco per pc. Con l’offerta Amazon, oltre ad usufruire della spedizione gratuita, potrete ricevere il gioco comodamente a casa in pochi giorni, il tutto con un prezzo molto accessibile. Non perdete altro tempo!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche