Resort in Sardegna venduto all'asta online per cifra record
Resort in Sardegna venduto all’asta online per cifra record
Viaggi

Resort in Sardegna venduto all’asta online per cifra record

In Sardegna
Il resort venduto all'asta online.

Venduto all’asta per il prezzo record di 9 milioni e 200 mila euro il Costa Paradiso Resort Soglia Village, un mega - villaggio turistico a Maccia Boina di Badesi, in provincia Sassari.

L’asta

Resort incompiuto

E’ stato messo all’asta online, causa fallimento, ed aggiudicato al prezzo record di 9 milioni e 200 mila euro il Costa Paradiso Resort Soglia Village, un mega – villaggio turistico ancora incompiuto affacciato sul Golfo dell’Asinara, in Sardegna, situato precisamente a Maccia Boina di Badesi, in provincia Sassari. La messa in vendita del complesso edilizio era seguita – come già accennato – al fallimento, avvenuto nel 2012, della società di appartenenza, il Soglia Hotel Group di Verona. Era stata disposta dal Tribunale di Verona e gestita per conto di questo e dei curatori Elio Aldegheri, Patrizia Martello e Maurizio Matteuzzi attraverso il portale Real Estate Discount, che dal 2013 è il primo sito in Italia che si occupa di aste immobiliari determinate da fallimenti, esecuzioni immobiliari e liquidazioni volontarie – pochi mesi più tardi il Ministero della Giustizia avrebbe creato un portale ufficiale su questi temi, al quale devono iscriversi le aziende interessate -.

I dettagli

Oggetto di asta online

Il villaggio turistico in Sardegna venduto all’asta, occupa in tutto 25 mila metri quadri, si trova a 300 metri dal mare ed è composto da 20 edifici indipendenti collegati tra loro da stradine interne: in particolare è costituito da 12 strutture residenziali, per un in totale di 138 unità abitative ed 8 alberghiere – 6 di esse destinate a suite e camere, su 140 unità abitative complessive -.

Vi sono servizi comuni come reception, ristorante, bar, market, negozi e parcheggi sotterranei. Si tratta come già detto di un villaggio non ancora ultimato, con diverso avanzamento dei lavori tra una parte e l’altra. Per partecipare all’asta, dunque, gli acquirenti hanno dovuto preventivare i diversi milioni di euro che ci sarebbero voluti per completarlo.

Si è scelto di mettere in vendita online il Costa Paradiso Resort Soglia Village, perchè si tratta di un sistema semplice, rapido, trasparente, che ovviamente offre grande visibilità all’oggetto dell’asta. Per il resort – messo in vendita per la quinta volta – ci sono state ben 16 offerte, mentre il prezzo base è stato alzato di 2 milioni e 300 mila euro – all’inizio era stato fissato a 6 milioni e 900 mila euro, quasi la metà del valore stabilito dalla perizia del tribunale, pari a 13 milioni -.

Cartellino di "venduto"

Un comunicato Real Estate Discount ha dunque sottolineato che “La trasparenza e sicurezza garantita dal meccanismo dell’asta online ha consentito al bene di raggiungere il suo reale valore di mercato, molto vicino al valore dichiarato in perizia”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche