> > Restyling in vista per Mercedes GLK

Restyling in vista per Mercedes GLK

default featured image 3 1200x900

Il suv compatto GLK della Mercedes non ha avuto il successo sperato (perlomeno in Europa). E' nata sostanzialmente per sfidare la BMW X3, sebbene già a partire dai primi anni '00 già si cominciava a parlare del progetto. Per altro, negli ultimi anni, sono nate altre valide alternative al suv dell...

thumb mercedes benz glk
Il suv compatto GLK della Mercedes non ha avuto il successo sperato (perlomeno in Europa). E’ nata sostanzialmente per sfidare la BMW X3, sebbene già a partire dai primi anni ’00 già si cominciava a parlare del progetto.
Per altro, negli ultimi anni, sono nate altre valide alternative al suv delle tre stelle. In primis la Volvo XC60 e l’Audi Q5.
Presentato e commercializzato a partire dal 2008, proprio quest’anno subirà lievi modifiche.
Proprio in questi giorni, i primi prototipi di restlyling sono sopposti a collaudi per le strade della Germania meridionale.
Da ciò che si nota, è stato modificato il paraurti anteriore (leggermente più rialzato), passaruota leggermente variati e nuova disposizione dei led nelle luci posteriori.
Non si sa nulla a proposito, ma è facile pensare che verrano proposti nuovi motori, in cui ad essere ridimensionati saranno i consumi. Non è da escludere qualche motorizzazione ibrida.
Dati i collaudi sempre più frequenti, è intuibile che la rinnovata GLK potrebbe essere già presentata a settembre al salone di Francoforte.