> > Ricardo Franco Levi rieletto all'Aie: primo obiettivo la lettura

Ricardo Franco Levi rieletto all'Aie: primo obiettivo la lettura

featured 1443036

Milano, 22 lug. (askanews) - "Quali debbano essere le missioni degli editori nei prossimi due anni è facile a dirsi, perché l'obiettivo è uno solo: la lettura". Lo ha dichiarato Ricardo Franco Levi, appena dopo essere stato riconfermato all'unanimità alla presidenza dell'Associazione italiana ...

Milano, 22 lug. (askanews) – “Quali debbano essere le missioni degli editori nei prossimi due anni è facile a dirsi, perché l’obiettivo è uno solo: la lettura”. Lo ha dichiarato Ricardo Franco Levi, appena dopo essere stato riconfermato all’unanimità alla presidenza dell’Associazione italiana degli editori.

“Da un lato la lettura è la condizione per fare crescere il mercato del libro, e quindi anche le imprese editoriali. Ricordiamo che l’industria del libro è la prima industria culturale del Paese. Ma poi perché lettura significa sapere e conoscenza, ed è la condizione per una crescita delle persone e della società. Vogliamo un’Italia più colta, più istruita, un’Italia che legga di più. Se vogliamo un’Europa della prossima generazione, Next Generation Europe, dobbiamo volere anche un’Italia della prossima generazione, più colta, più istruita, che legge di più”.