> > Ricardo Lopez: lo stalker fanatico che riprese il proprio suicidio

Ricardo Lopez: lo stalker fanatico che riprese il proprio suicidio

Ricardo Lopez

Ricardo Lopez è ricordato da tutti per il suo suicidio in diretta e per essere stato lo stalker fanatico della cantante Bjork: questa è la sua storia, tra ossessioni e perversioni

Lo stalker della cantante Bjork

Nel 1993, dopo essere andato ad abitare da solo, Ricardo Lopez inizia ad interessarsi alla cantante islandese Bjork. Il suo però a poco a poco diventa un amore morboso verso la star, infatti lui gli spedisce migliaia di lettere e tappezza la sua casa di sue foto e frasi delle sue canzoni. Questo lo fa diventare uno stalker fanatico e instabile, proprio perchè pensa che la ragazza debba essere solo sua. Un giorno il fratello va a trovarlo e quando entra vede la scena. Preoccupato lo manda da uno psicologo, ma la sua ossessione aumenta a dismisura con il passare del tempo. La situazione che lo turba e crea in lui odio è quando Bjork, nel 1996, si fidanza con un Dj inglese. A questo punto Ricardo sente di essere stato tradito e inizia a volere la morte di essa.

Ricardo Lopez

Chi è Ricardo Lopez?

Ricardo Lopez è nato a Montevideo, in Uruguay il 14 gennaio del 1975 da una famiglia media, i suoi si trasferiscono in America precisamente in Georgia. Qui ci vive per qualche tempo, ma poi si trasferiscono nuovamente in Florida dove vive tutta la sua adolescenza. I medici gli diagnosticano una malattia chiamata Sindrome di Klinefelter, questa purtroppo causa l’ipogonadismo, cioè gli ormoni sessuali non sono espulsi in modo normale. Inoltre, fu descritto come un bambino con un quoziente intellettivo molto più alto dei normali bambini della sua età. I suoi genitori descrivono Ricardo come un ragazzo semplice, riservato e simpatico. Esso però aveva serie difficoltà ad inserirsi e relazionarsi con altre persone al di fuori della propria famiglia. Una volta iniziata la scuola, esso la lascia per tentare di diventare un artista, però questo non avvenne perchè aveva troppa paura di non essere ammesso e non ci provò nemmeno. A questo punto inizia a lavorare con il fratello, come disinfestatore di insetti, per non pesare suoi genitori. Compiuti i 18 anni, Ricardo si trasferisce in un appartamento da solo e comincia ad appassionarsi al gossip sulle celebrità.

Ricardo Lopez

Il diario e i video di Lopez

Il 14 gennaio del 1996 Ricardo Lopez compie 21 anni e inizia a scrivere su un diario. Al suo interno annota tutto quello che non ama di lui, chiamandosi “porco” o “lurido ciccione” e anche pensieri sulle persone. Lo stesso giorno compra una videocamera che utilizza per immortalare tutti i suoi giorni, mostrandosi quasi sempre nudo. Dopo aver scoperto che il suo amore immaginario si era fidanzato, esso inizia ad insultarla registrando il tutto. Quindi accecato dall’odio e sentendosi tradito, progetta di fargliela pagare e anche di ucciderla con una bomba. Inizia a registrare ogni giorno la costruzione della bomba che avrebbe inviato alla cantante Bjork cercando di far terminare la sua vita. La bomba con acido solforico viene inserita in un solco scavato in un libro, che all’apertura esplode colpendo la persona. Il 12 settembre 1996, una volta terminata la bomba, viene rilegata e spedita a Bjork nella sua residenza a Londra. Nella stessa giornata, continuando a riprendersi, Ricardo si dipinge la testa di rosso,nero e verde diventando quasi un vero demone. Sui muri del suo appartamento lascia delle scritte per l’FBI e prepara un cartello con la scritta “il meglio di me”. Ad un certo punto si sente in sottofondo la canzone di Bjork. Ricardo Lopez si siede su una sedia, si infila la pistola in bocca e preme il grilletto. Il 16 settembre un manutentore trova il cadavere di Ricardo. La Polizia, grazie ai video, riesce ad intercettare la bomba e disinnescarla in tempo.

Ricardo Lopez