Ricetta crepes funghi porcini e salsiccia - Notizie.it
Ricetta crepes funghi porcini e salsiccia
Cucina

Ricetta crepes funghi porcini e salsiccia

ricetta crepes

Cosa c’è di più buono di un primo a base di crepes? Qui vi proponiamo la ricetta crepes funghi porcini e salsiccia.Per un piatto gustoso e sempre originale.

Volete un primo gustoso, dal sapore deciso che stupirà i vostri ospiti? La ricetta crepes funghi porcini e salsiccia sono il piatto ideale per coniugare sapore e originalità. Queste crepes sono semplici da realizzare e il segreto per un’ottima riuscita sta proprio nell’impasto delle crepes. Non deve essere né troppo liquido né troppo denso. E perché la ricetta crepes funghi e salsiccia sia perfetta, le crepes dovranno avere il giusto spessore. Se troppo fine rischieranno di rompersi, se troppo alte sembreranno delle frittate. Ora passaimo agli ingredienti. Per l’impasto delle crepes munitevi di 2 decilitri di birra chiara, 2 cucchiai di farina di grano saraceno e di un pizzico di sale. Per il ripieno vi serviranno 250 g di salsiccia, 200 g di funghi porcini e 150 g di taleggio.

Per insaporire il ripieno aggiungete anche 1 spicchio di aglio, 3 cucchiai di olio evo e prezzemolo q.b. Ora passiamo alla preparazione.

Ricetta crepes con funghi e salsiccia: procedimento

Per la ricetta crepes funghi e salsiccia, cominciare con la preparazione del ripieno. Togliete la pelle dalla salsiccia, tagliate a fette i funghi e il taleggio a dadini. Nel frattempo fate scaldare l’olio in una padella e, quando sarà caldo, aggiungete la salsiccia e fatela rosolare con l’aglio. Poi unite anche i funghi a fate cuocere il tutto a fuoco vivo finché i funghi non risulteranno dorati su entrambi i lati. Dopo aver finito di cuocere il ripieno, passate alla preparazione della pastella. In una terrina mescolate insieme birra, farina e sale fino ad ottenere un composto liquido, ma non troppo, e senza grumi. Prima di passare alle crepes, lasciatelo riposare per una mezz’ora. Dopo il tempo di posa, scaldare una padella antiaderente leggermente unta con olio e burro.

Versare poi un mestolino di pastella nel centro della padella e allargarlo su tutto il fondo inclinandola.

Dopo una minuto girate la crepes e fatela cuocere dall’altro lato per 1/2 minuto. Poi procedete alla cottura del resto dell’impasto. La ricetta crepes funghi e salsiccia è quasi ultimata. Prendete l’impasto preparato in precedenza, aggiungete pepe, prezzemolo e taleggio e cominciate a farcire le crepes. Una volta terminato il lavoro, servitele calde. Potete scaldarle qualche minuto in forno o al microonde per evitare che si secchino. Ecco che la ricetta crepes funghi e salsiccia è riuscita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Coltivare i semi di chia
Cucina

Come coltivare semi di chia

di Notizie

Tra gli alimenti considerati più ricchi di proprietà, figurano anche i semi di chia. Ma è possibile coltivarli in un clima come il nostro? La risposta è sì. Ecco come.