×

Ricetta per croccantini del gatto fatti in casa

default featured image 3 1200x900 768x576
cooking homemade dry cat food 800x800

Gli alimenti secchi per gatti, disponibili in commercio, possono contenere ingredienti come sottoprodotti di origine animale, coloranti artificiali e conservanti. Per evitare di alimentare il vostro gatto con questi tipi di alimenti, si possono fare dei croccantini fatti in casa, utilizzando ingredienti sicuri. Il cibo secco fatto in casa, al contrario del cibo umido, rimane fresco durante il giorno e consente di alimentare l’animale anche quando non siete a casa.

Istruzioni

Ingredienti

– 10 once di pollo disossato
– 1 tazza di farina di grano intero
– 1 tazza di latte in polvere scremato
– 1 / 2 tazza di germe di grano
– 1 / 2 tazza farina di mais
– 1 cucchiaio di lievito di birra
– 2 cucchiai di erba gatta secca
– 1 uovo
– 1 tazza di brodo di pollo a basso contenuto di sodio
– 1 cucchiaino di olio di semi di lino
– 1 / 2 cucchiaino di olio di salmone

1- Lessate le 10 once di pollo per 20 minuti.

Lasciarle raffreddare per 10 minuti, poi mettetele in un robot da cucina e impastatele fino ad ottenere una consistenza morbida, simile ad una grana grossa. Mettete il pollo da parte.

2- Preriscaldare il forno a 350 gradi Fahrenheit.

3- Mescolare il 1 tazza di farina di e il latte scremato in polvere in una ciotola di medie dimensioni con un cucchiaio. Aggiungere 1 / 2 tazza di germe di grano e farina di mais, insieme a 1 cucchiaio di lievito di birra e 2 cucchiai di erba gatta secca. Mescolare fino a completa omogeneizzazione.

4- Sbattere l’uovo in una ciotola con una frusta, e mettere da parte il guscio. Si utilizzerà nella ricetta per aggiungere calcio.

5- Combina l’uovo sbattuto, 1 tazza di brodo di pollo, 1 cucchiaino di olio di lino, 1 / 2 cucchiaino di olio di salmone e il pollo in una ciotola fino ad avere un composto ben amalgamato.

6- Macinare il guscio d’uovo in un frullatore fino ad ottenere una polvere finissima. Aggiungerla agli ingredienti umidi.

7- Unire gli ingredienti umidi con gli ingredienti secchi, mescolando fino a raggiungere la consistenza di una pasta appiccicosa. Raschiare ogni impasto dalle pareti della ciotola con una spatola di gomma.

8- Mettere su una superficie piana della carta oleata e cospargerla con la farina di grano integrale. Mettere la pasta sulla carta infarinata e impastare fino a che non diventi liscia, aggiungendo altra farina se necessario.

9- Porre l’impasto a forma di palline delle dimensioni di una monetina su un foglio di carta forno. Appiattire ogni pallina con il dorso di un cucchiaio, lasciando circa 1 cm tra i pezzi di cibo secco.

10- Cuocere per 15-20 minuti, fino a doratura. Girare i croccantini a metà del processo di cottura. Lasciare che raffreddino per almeno 20 minuti prima di servire al vostro gatto. Mettere i croccantini rimanenti in un contenitore ermetico nel freezer fino a due settimane.

Note:

– Per dare un po’ di varietà, sostituite le 10 once di pollo con altrettante di sgombro in scatola. Non è necessario cucinare lo sgombro.

– Questa ricetta produce circa 140 croccantini.

– Per facilità di cottura, si può anche stendere la pasta in un piatto di forma rotonda, cuocere, e poi romperlo in pezzi più piccoli quando raffreddato.

– Se lo si desidera, è possibile aggiungere taurina extra per il vostro gatto con l’aggiunta di 1 / 8 di cucchiaino di taurina in polvere a questa ricetta.

– Consultare un veterinario per chiedere se avete bisogno di aggiungere particolari vitamine o minerali a questa ricetta per specifiche esigenze mediche del vostro gatto.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ele Cristinelli
6 Aprile 2013 17:51

è possibile farlo anche grain free? senza farine varie, cereali o erbe?

Max Cat
3 Dicembre 2013 20:14

La taurina se esposta a calore, perde tutte le proprietà nutritive.


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora