Ricetta pizza - Notizie.it
Ricetta pizza
Guide

Ricetta pizza

Fare una pizza a casa per un buon pasto e può essere fatta abbastanza facilmente. Dopo aver fatto la pizza più volte, perfezionare la ricetta secondo il gusto personale.

Per la pasta base
250 g di farina 00 oppure 0 setacciata
1 dl circa di acqua tiepida
15 g di lievito di birra

1 Fate la pasta: diluite il lievito in poca acqua tiepida, unite 50 grammi di farina, amalgamate aggiungendo l’acqua necessaria, lasciate lievitare 15 minuti.

2 Sul piano di lavoro disponete a fontana la restante farina con un pizzico di sale.
Al centro disponete il lievito preparato e lavorate il composto con energia unendo l’acqua tiepida necessaria per ottenere un impasto morbido e lasciatelo lievitare fino al raddoppio del volume.

3 Quando la pasta sarà lievitata, aggiungere la salsa già pronta per pizza oppure utilizzare il concentrato di pomodoro e aggiungere un po’ di aglio e condimenti a piacere.

Far cuocere in forno a 250 gradi.

4 Aggiungere il formaggio. La quantità di formaggio può essere determinata secondo il gusto personale. Utilizzare solo mozzarella, oppure aggiungere parmigiano o provolone.

5 Aggiungi condimenti. La pizza può essere condita con qualsiasi cosa. Ingredienti preferiti includono peperoni e salsiccia, funghi, peperoni, cipolle e olive.

6 Cospargere con extra per aromi aggiunti. Aglio, sale e pepe sono preferiti. Un’altra opzione è quella di spazzolare con olio d’oliva prima della cottura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*