Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Ricetta per fare pudding a colazione
Lifestyle

Ricetta per fare pudding a colazione

Il pudding è un dolce inglese che piace a tutti: può essere l’ideale per colazione, ecco una ricetta facile e veloce a base di mele.

Simile al budino, il pudding è un dolce tradizionale originario dell’Inghilterra ma molto diffuso anche in America. Si tratta di un dessert gustoso particolarmente adatto per la stagione invernale, e da mangiare a colazione o in altre occasioni. Per la prima colazione può essere adatto il pudding a base di mele. Questa frutta è molto utilizzata in cucina per la preparazione di dolci e dessert adatti a tutti i gusti e le età.

Ecco gli ingredienti per preparare questo dolce tipico inglese: 1 arancia, tre mele renette, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 150 gr di burro, 2 uova, 2 cucchiai di zucchero di canna. Gli ingredienti possono facilmente essere reperiti in qualsiasi supermercato. Preparazione: lavate arance e mele, grattugiate la scorza delle prime e sbucciate le seconde tagliandole in quattro parti e poi a fette molto sottili. Per comodità potete scegliere di utilizzare quattro piccoli stampi monoporzione.

Mettete del burro all’interno dello stampo e poi ricoprite con carta da forno.

Sul fondo posizionate a strati le fettine di mele, cospargendovi un po’ di scorza di arancia grattugiata e un pizzico di cannella. In un recipiente mescolate bene zucchero di canna, burro, scorza di arancia. Aggiungete poi metà delle uova che avrete sbattuto in precedenza e non smettete mai di mescolare. Alla fine aggiungete tutti gli altri ingredienti, compresa la farina e le restanti uova: continuando a mescolare otterrete un composto cremoso ed omogeneo.

Mettete l’impasto nello stampo e infine ricoprite la parte superiore con carta da forno e carta stagnola. Una gustosa variante adatta per la prima colazione è il pudding di pane e mele. Il mix di latte, cannella e mele rende questo dolce particolarmente buono ed anche assai gradito ai bambini. Altra alternativa è il pudding a base di prugne, un frutto decisamente buono ed anche salutare. Buon appetito!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche