> > Ricetta: sgombri alla griglia con nastri di zucchine e feta

Ricetta: sgombri alla griglia con nastri di zucchine e feta

default featured image 3 1200x900

Gli italiani con veemenza credono che il pesce e formaggi non devono andare insieme. Per la maggior parte della cucina italiana questo ha un senso; mettere il parmigiano sopra una ciotola di spaghetti e vongole è po' strano. Ma non ci sono assoluti con il cibo e, anche se gli italiani potrebbero no...

Gli italiani con veemenza credono che il pesce e formaggi non devono andare insieme. Per la maggior parte della cucina italiana questo ha un senso; mettere il parmigiano sopra una ciotola di spaghetti e vongole è po’ strano. Ma non ci sono assoluti con il cibo e, anche se gli italiani potrebbero non essere d’accordo, ecco che in realtà vanno molto bene insieme – la feta accanto allo sgombro fresco.
article 0 0C96F63F00000578 570 468x312 185x115
Ingredienti per 2 persone

Zucchine medie 3-4
2 filetti di sgombri
sale e pepe
olio d’oliva
una manciata di menta
una manciata di uvetta
100g di formaggio feta tagliata a pezzi
succo di ½ limone

Preriscaldare il grill. Utilizzando un pelapatate, sbucciare le zucchine a striscioline sottili. Mettere da parte.
Condire lo sgombro con sale e pepe e strofinate con olio. Mettere sul grill, la pelle rivolta verso l’alto, e cuocere per 5 minuti. (Non c’è bisogno di girarle.)
Nel frattempo, scaldare un filo d’olio in una padella e soffriggere i nastri di zucchina a fuoco alto. Potrebbe essere necessario eseguire questa operazione in lotti. Togliete dal fuoco e unire la menta, uvetta e feta. Aggiungere il succo di limone, condire con sale e pepe e servire con lo sgombro.