> > Ricette d'Abruzzo "per amore e per gusto"

Ricette d'Abruzzo "per amore e per gusto"

cucina abruzzo

CHIETI- "Per amore e per gusto" è un nuovo libro, presentato a Palazzo de Majo (Chieti) dalla presidente Soroptimist Chieti, Antonella Marcozzi, dalla coordinatrice delle Lady Chef, Enza Liberati, dalla nutrizionista Laura Masini e dalla responsabile della Cooperativa sociale Alpha Onlus, Marialau...

CHIETI- “Per amore e per gusto” è un nuovo libro, presentato a Palazzo de Majo (Chieti) dalla presidente Soroptimist Chieti, Antonella Marcozzi, dalla coordinatrice delle Lady Chef, Enza Liberati, dalla nutrizionista Laura Masini e dalla responsabile della Cooperativa sociale Alpha Onlus, Marialaura Di Loreto. Il libro contiene 90 ricette dal sapore della tradizione abruzzese, rielaborate in chiave contemporanea, secondo le ultime tendenze del gusto. Il ricavato della vendita andrà devoluto al centro Alpha di Chieti, per la realizzazione di una casa-rifugio per tutte le vittime di violenza.

Le Lady Chef hanno scelto i sapori d’Abruzzo per gli alimenti sani, genuini, che vanno dal produttore al consumatore, ponendo l’attenzione all’armonia del gusto: piatti “forti e gentili”. Enza Liberati, coordinatrice delle Lady Chef, commenta: “Siamo veramente orgogliose di aver dato il nostro contributo alla realizzazione di questo libro per due ragioni: con la pubblicazione delle ricette raggiungiamo uno degli scopi dell’associazione, diffondere la cultura gastronomica regionale attraverso una cucina creativa e l’uso di prodotti del territorio. E attraverso un cibo buono e salutare come quello che proponiamo testimonieremo solidarietà e vicinanza a donne che hanno trovato la forza di fuggire dalla violenza”.