×

Ricette senza lattosio: Cheesecake ai frutti di bosco

default featured image 3 1200x900 768x576
46430478661

Per chi, come me, soffre d’intolleranza al lattosio, mangiare una bella fetta di Cheesecake, il tipico dolce americano fatto con il formaggio spalmabile, sembra un’utopia. Non è così! Da oggi niente rinunce. Esiste, infatti, l’Exquisa Alta digeribilità, disponibile in molti supermercati ( Sma, Auchan, Cts…)

Ingredienti

3 confezioni di Exquisa alta digeribilità ( non quello classico mi raccomando ); 1 cucchiaio di zucchero; 2 fogli di colla di pesce; 1 uovo; 400 gr di biscotti secchi senza latte ( privolat Misura o Digestive ad esempio ); 200 gr di margarina; 1 confezione di frutti di bosco freschi o surgelati; 1 bustina di vanillina

Preparazione

Tritare nel mixer i biscotti.

Unire il burro fuso e tritare di nuovo. In una teglia a cerniera ricoperta di carta da forno creare la base con il composto di biscotti e burro. Io preferisco non cuocere la base, ma la ricetta originale dice di cuocerla a 180 gradi per 10 minuti. Creare la crema mescolando il formaggio con lo zucchero, le uova e la vanillina. Mettere per 10 minuti a mollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce e poi scioglierli con qualche goccia d’acqua in un pentolino.

Unire alla crema al formaggio. Versare il composto sulla base-biscotto. Mettere in frigo almeno 3 ore. Ricoprire con i frutti di bosco.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora