Ricette senza lattosio: crostata di frutta fresca - Notizie.it
Ricette senza lattosio: crostata di frutta fresca
Cucina

Ricette senza lattosio: crostata di frutta fresca

Un classico per feste e cene speciali. La crostata di frutta fresca è adatta in qualunque stagione e piace proprio a tutti! In questa versione anche a chi soffre di intolleranza al lattosio.

Ingredienti

Per la frolla: 250 gr di farina; 100 gr di margarina; 2 uova; 100 gr di zucchero

Per la crema: 250 ml di latte alta digeribilità ( Accadì, Zymil; Mila etc ); 2 tuorli; 40 gr di zucchero; 20 gr di farina; la scorza di un limone; 1 bustina di vanillina

Per decorare: frutta fresca a piacere e 1 bustina di Torta gel

Preparazione

Fare la frolla, stenderla in una tortiera e bucherellarla con una forchetta. Farla cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti. A parte scaldare il latte con la vanillina e la scorza del limone. In una ciotola sbattere i tuorli e lo zucchero. Unire la farina e poi il latte quando bolle. Mescolare e rimettere il tutto sul fuoco mescolando in continuazione con una frusta fino a far rapprendere, senza far creare i grumi.

Togliere la crema dal fuoco e farla raffreddare mescolandola di tanto in tanto. Quando sarà fredda versarla sulla frolla e decorare con la frutta a spicchi. Seguire le indicazioni del Torta gel e versarlo sulla crostata. Mettere in frigo fino al momento di servirla.

L’effetto sarà quello della pasticceria ed il sapore unico. Basta con le rinunce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche